Abbiamo un 4+4 cedolare secca.
Nel contratto c'è scritto che entro 8 giorni dall'inizio della locazione possiamo sollevare reclami relativamente buono stato di manutenzione dei locali e impianti ai sensi dell'art. 1575 c.c.
Altra nota: non ci è mai stato dato il verbale di consegna dell'arredo citato nel contratto.
Stiamo riscontrando segni importanti d'usura nel mobilio (armadi traballanti, interni abrasi, divano macchiato, ecc.).
Il nostro scopo è quello di tutelarci da eventuali richieste alla fine della locazione di risarcimento per questi danni.
Non pretendiamo che il locatore sistemi ciò.
Cosa conviene fare? Raccomandata AR al locatore? PEC all'agenzia immobiliare? Altro?
Nel contratto c'è scritto che entro 8 giorni dall'inizio della locazione possiamo sollevare reclami relativamente buono stato di manutenzione dei locali e impianti ai sensi dell'art. 1575 c.c.
Altra nota: non ci è mai stato dato il verbale di consegna dell'arredo citato nel contratto.
Stiamo riscontrando segni importanti d'usura nel mobilio (armadi traballanti, interni abrasi, divano macchiato, ecc.).
Il nostro scopo è quello di tutelarci da eventuali richieste alla fine della locazione di risarcimento per questi danni.
Non pretendiamo che il locatore sistemi ciò.
Cosa conviene fare? Raccomandata AR al locatore? PEC all'agenzia immobiliare? Altro?