Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Vizi, difformita' e difetti di costruzione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Gianco" data-source="post: 358561" data-attributes="member: 43421"><p>A seconda dei casi il murature opera delle scelte a volte non previste nel progetto:</p><p>- se il fabbricato è interno ad un lotto o addossato ad un lato del confine e si verificano dei fuori squadra, dimostra di essere un incapace;</p><p>- se il fabbricato è aderente a due lati del loto o arretrato parallelamente, può addossarsi ad un lato e realizzare a squadra rispettando l'arretramento o adottando degli artifizi che possano assorbire il fuori squadra;</p><p>- se il perimetro del fabbricato è un quadrilatero irregolare, il progettista farà in modo di garantire la regolarità nelle camere, magari limitandosi a tre lati, scaricando i lati fuori squadra sul vano soggiorno.</p><p>Un pianellista serio sa che le pianelle possono essere tagliate a misura ed il lato irregolare può essere nascosto dal battiscopa. Pertanto i locali con presenza di fuori squadra possono nascondere le irregolarità.</p><p>Altro discorso se il muratore, pur potendo rispettare gli angoli a 90°, riesce a creare angoli differenti, è indubbiamente un manovale alle prime armi o molto carente di professionalità</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gianco, post: 358561, member: 43421"] A seconda dei casi il murature opera delle scelte a volte non previste nel progetto: - se il fabbricato è interno ad un lotto o addossato ad un lato del confine e si verificano dei fuori squadra, dimostra di essere un incapace; - se il fabbricato è aderente a due lati del loto o arretrato parallelamente, può addossarsi ad un lato e realizzare a squadra rispettando l'arretramento o adottando degli artifizi che possano assorbire il fuori squadra; - se il perimetro del fabbricato è un quadrilatero irregolare, il progettista farà in modo di garantire la regolarità nelle camere, magari limitandosi a tre lati, scaricando i lati fuori squadra sul vano soggiorno. Un pianellista serio sa che le pianelle possono essere tagliate a misura ed il lato irregolare può essere nascosto dal battiscopa. Pertanto i locali con presenza di fuori squadra possono nascondere le irregolarità. Altro discorso se il muratore, pur potendo rispettare gli angoli a 90°, riesce a creare angoli differenti, è indubbiamente un manovale alle prime armi o molto carente di professionalità [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Leggi, Decreti, Referendum e Giurisprudenza
Vizi, difformita' e difetti di costruzione
Alto