U

User_43651

Ospite
perché hai chiesto più del valore di mercato oppure perché la casa si trova isolata fuori dal centro abitato oppure ancora perché si trova in un quartiere degradato?

ma a me sembra che la scontenta sei tu. Infatti hai scritto:

che senso ha lamentarsi di ciò? Dove sta scritto che la caparra confirmatoria deve essere pari alla parte di provvigione che tocca alla parte venditrice? quando hai firmato l'incarico queste percentuali erano già scritte oppure sono state discusse ed aggiunte a penna su un contratto precompilato? Hai letto il contratto con il quali incaricavi l'azienda a trovarti un acquirente della casa che vuoi vendere?

Poi ti lamenti che l'agenzia di pressa per poter fare le visite: tu sai quale è la tua vita; tu sai quando sei disponibile; quindi nel contratto dovevi far inserire la clausola che le visite avrebbero dovuto essere concordate con almeno 2 giorni di anticipo e dopo l'orario di lavoro.

Concludo: non sono un agente immobiliare ho solamente letto gli interventi ed ho espresso il mio parere.

LAMENTARMI è UN MIO DIRITTO
dove posso chiedo che l'agenzia rispetti i miei diritti a voce alta....
LA CAPARRA DEVE ESSERE...
Quale percentuale del prezzo deve essere pagata quando si firma il contratto preliminare?

NON MI SONO ACCORTA CHE AVEVANO SCRITTO UN IMPORTO COSì BASSO PERCHè LORO TI RIMBAMBISCONO DI CHIACCHIERE MA IN FINALE LA COLPA è MIA....QUANTO AGLI APPUNTAMENTI sull'incarico abbiamo messo previo avviso telefonico....purtroppo ora sono cambiate delle cose e non sono piu disponibile sempre...il fatto che gli appuntamenti dovessero avvenire dopo il lavoro era assolutamente sottinteso....non è che per ogni appuntamento mi sarei presa le ferie è naturale....ho preso qualche permesso ma poi non ne ho piu e quindi non possono certo pretendere che salti il mio lavoro....

VORREI VEDERE CHE IO DOVREI ANCHE ESSERE CONTENTA....HO DATO SEMPRE DISPONIBILTà MASSIMA MA POI QUANDO 1 SOLA VOLTA NON SONO STATA DISPONIBILE MI HANNO SCRITTO IN MODO OFFENSIVO E CERTO QUESTO IO NON LO CONSENTO PROPRIO A NESSUNO

U

User_43651

Ospite
ho capito perché la casa è difficile da vendere.
Poi sappi che scrivere tutto l'intervento con le lettere maiuscole, in questo forum, equivale ad alzare la voce.
Sono contenta che hai capito...l'unica difficoltà che ha la gente a questo mondo è quella di mettersi al posto delle persone in difficoltà come tante persone in questo propit.it....pensa se capitasse a qualcuno di voi? sareste felici?CIAO

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
visite da concordare previo avviso telefonico:

L'agenzia lavora per guadagnare, gudagna lavorando e quindi più clienti accompagna più possibilità di guadagnare ha, ora è ovvio che vorrebbero far vedere l'immobile a più persono possibili, se lavori devi cercare nel tuo interesse di trovare un modo perchè qualcuno ti sostituisca, se non c'è questa possibilità devi metterti a disposizione e, magari rinunciare a sabato e domenica per far entrare persone anche a ritmo continuo, se l'agenzia ti pressa e vuole a tutti i costi essere invasiva al punto di limitare anche la tua libera scelta non mandare mail che sono inutili ma scrivi una raccomandata alla francese spiegando che tu, lavori e che la tua disponibilità è quella di essere informata e di concordare previo avviso telefonico, quindi scrivi chiaramente che i tuoi orari sono (e li segnali per bene) chiarendo che in caso di impossibilità per motivi personali, questi appuntamenti saranno da spostare in altri orari, fra persone civili un accordo si trova sempre e se ti mandano messaggi offensivi rispondi per le rime e chiedi che l'educazione faccia parte del contratto, ma, scusa, credo che da entrambe le parti ci sia qualcosa che stride, dovreste appianare per bene le cose.

U

User_43651

Ospite
L'agenzia lavora per guadagnare, gudagna lavorando e quindi più clienti accompagna più possibilità di guadagnare ha, ora è ovvio che vorrebbero far vedere l'immobile a più persono possibili, se lavori devi cercare nel tuo interesse di trovare un modo perchè qualcuno ti sostituisca, se non c'è questa possibilità devi metterti a disposizione e, magari rinunciare a sabato e domenica per far entrare persone anche a ritmo continuo, se l'agenzia ti pressa e vuole a tutti i costi essere invasiva al punto di limitare anche la tua libera scelta non mandare mail che sono inutili ma scrivi una raccomandata alla francese spiegando che tu, lavori e che la tua disponibilità è quella di essere informata e di concordare previo avviso telefonico, quindi scrivi chiaramente che i tuoi orari sono (e li segnali per bene) chiarendo che in caso di impossibilità per motivi personali, questi appuntamenti saranno da spostare in altri orari, fra persone civili un accordo si trova sempre e se ti mandano messaggi offensivi rispondi per le rime e chiedi che l'educazione faccia parte del contratto, ma, scusa, credo che da entrambe le parti ci sia qualcosa che stride, dovreste appianare per bene le cose.

L'unico problema è sorto quando una volta non ho subito risposto alla telefonata ma penso che da luglio che hanno l'incarico se anche 1 volta non ho risposto per un serio problema non avrebbero dovuto mandarmi un messaggio offensivo...ti pare?

U

User_43651

Ospite
L'unico problema è sorto quando una volta non ho subito risposto alla telefonata ma penso che da luglio che hanno l'incarico se anche 1 volta non ho risposto per un serio problema non avrebbero dovuto mandarmi un messaggio offensivo...ti pare?
Quando le persone diventano così la mia reazione non può che essere di rifiuto

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
@gabriella2013 , secondo me stai ingigantendo una situazione piccola piccola, parecchi di noi hanno cambiato casa e venduta quella che avevamo, io a 70anni ne ho cambiate tre, e le ho vendute con il tramite delle agenzie, ne ho trovato di disponibili e di ferree, ho scelto quelle che mi sembravano le più disponibili, ci siamo agevolati a vicenda e abbiamo portato fino in fondo la trattativa, dai tuoi interventi mi sembri incavolata al massimo, cerca di bere una camomilla e, purtroppo, aspetta che l'agenzia venda e realizzi quello che avete concordato, altrimenti aspetta febbraio e cerca un'altra agenzia e le regole le metti tu, tutto qui.
auguri.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
HO DETTO CHE IN 7 MESI LE COSE POSSONO CAMBIARE....NON HO PIU PERMESSI LI HO FINITI....NON HO PIU LA PERSONA CHE BADAVA AI MIEI ANIMALI.
Ho capito, e su questo ti do ragione.
Ma nel momento in cui si conferisce un incarico ad un professionista, bisogna pensare anche a questa eventualità. Quindi prevedere la possibilità di lasciare le chiavi a qualcuno.
In fondo i motivi che hai detto non sono fatti così imprevedibili, come sarebbe una grave malattia o un evento catastrofico. Per fortuna non ti è successo nulla di grave!

Se fosse successo il contrario, ossia l'Agente ti avesse detto: "in sette mesi le cose possono cambiare, ora soffro di vertigini e non posso salire in mansarda per accompagnare i visitatori, non ho nessun collaboratore che mi possa sostituire" tu giustamente ti saresti lamentata con lei. E pretenderesti che l'Agente trovi una soluzione.

Secondo me bisogna cercare di venirsi incontro a vicenda!

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi spieghi il virgolettato?
Di solito i proprietari che devono vendere sono molto preoccupati quando l'agenzia non porta nessuno a vedere l'immobile; invece sembra quasi di capire che tu non sei felice quando devono venire a vedere casa (cioè le subisci) .
Quindi volevo contestualizzare le tue rimostranze , quantificando le visite avvenute.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità