uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non sei felice quando devono venire a vedere casa (cioè le subisci) .
Nel post n. #14 @gabriella2013 ha scritto che l'Agente non vuole salire in mansarda perché soffre di vertigini. E propone che salga la proprietaria, o che il visitatore ci vada da solo.

In questo do ragione a @gabriella2013 (come ho scritto nel mio post n. #15): l'Agente ha torto perché dovrebbe trovare una soluzione, ad esempio facendosi sostituire da un suo collaboratore.

moralista

Membro Senior
Professionista
Appuntamenti da concordare? dove è il problema se non di concordare un appuntamento, che solo devi dare la disponibilità per la visita concordata con te nelle ore che dovrete avere la disposizione e la disponibilità per entrambi (CONCORDARE)

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel post n. #14 @gabriella2013 ha scritto che l'Agente non vuole salire in mansarda perché soffre di vertigini. E propone che salga la proprietaria, o che il visitatore ci vada da solo.
Si sì , ho letto tutta la discussione, ma si parla di soffitta, non di mansarda.
Da ex agente, trovo perfino inutile far vedere la soffitta a tutti i clienti, anche a quelli che , durante la visita, sembrano poco interessati.
Mi spiego meglio; se l’agente ha un po’ di esperienza, riesce subito a capire se il cliente è interessato concretamente ( e allora si approfondisce, e si mostrano le pertinenze ).
Ma se l’immobile non interessa, non val la pena perdere tempo a far vedere soffitte o cantine, che di solito sono solo posti dove si mettono le cose che non servono; basta far presente che esistono, e quanto grandi sono.
Sarà il cliente a dire “comunque vorrei vederle”, se gli interessa,ma pochi lo fanno, e di solito non durante la prima visita.
Spesso nella mia carriera ho avuto clienti pronti a fare offerte addirittura senza visionare le cantine o le soffitte; in quel caso gliele mostri , anzi, li obblighi a vederle per non sentire dopo “ma è scomodo, ma è buio”, o altro.

Evidentemente i motivi del fastidio sono diversi, ma non tutti condivisibili.
Se si sa Di avere tempo , per ipotesi, due volte a settimana dopo le 18, e nel week end, si pattuisce di fissare le visite in quei momenti, previa conferma volta per volta.
Se invece si considera l’agente “un nemico” o quasi, è chiaro che c'è qualcosa che non va.
Per questo mi piacerebbe sapere quante visite fanno; se portano gente a caso non va bene, ovviamente, ma nemmeno all’agenzia dovrebbe interessare girare a vuoto.

U

User_43651

Ospite
Di solito i proprietari che devono vendere sono molto preoccupati quando l'agenzia non porta nessuno a vedere l'immobile; invece sembra quasi di capire che tu non sei felice quando devono venire a vedere casa (cioè le subisci) .
Quindi volevo contestualizzare le tue rimostranze , quantificando le visite avvenute.
non è così...non è che io non sono felice quando portano clienti....semplicemente visto che le visite sono state tante....visto che sono stata sempre disponibile da luglio....col caldo con le torce e sono dovuta salire io in soffitta perche la signora agente imm. ha le vertigini, visto che è accaduto che una volta un cliente non si è presentato all'appuntamento ritengo che se una volta io non ho risp. al telefono per un serio motivo l'agenzia non si doveva permettere di scrivermi un messaggio offensivo....SE POI il mondo deve andare al contrario ditelo ma a me ste cose fanno innervosire e parecchio

U

User_43651

Ospite
Appuntamenti da concordare? dove è il problema se non di concordare un appuntamento, che solo devi dare la disponibilità per la visita concordata con te nelle ore che dovrete avere la disposizione e la disponibilità per entrambi (CONCORDARE)
...e allora se io ho un problema personale mi devono condannare? ma stiamo scherzando!

U

User_43651

Ospite
Ho capito, e su questo ti do ragione.
Ma nel momento in cui si conferisce un incarico ad un professionista, bisogna pensare anche a questa eventualità. Quindi prevedere la possibilità di lasciare le chiavi a qualcuno.
In fondo i motivi che hai detto non sono fatti così imprevedibili, come sarebbe una grave malattia o un evento catastrofico. Per fortuna non ti è successo nulla di grave!

Se fosse successo il contrario, ossia l'Agente ti avesse detto: "in sette mesi le cose possono cambiare, ora soffro di vertigini e non posso salire in mansarda per accompagnare i visitatori, non ho nessun collaboratore che mi possa sostituire" tu giustamente ti saresti lamentata con lei. E pretenderesti che l'Agente trovi una soluzione.

Secondo me bisogna cercare di venirsi incontro a vicenda!
l'agente non è mai salita e io ho tollerato....

i fatti non erano prevedibili te lo garantisco e cmq non ho nessuno a cui affidare il compito di aprire casa per le visite....ti assicuro che le agenzie immobiliari non si commuovono nemmeno in caso di gravi malattie....è accaduto a mio padre e mia madre....morti dopo pochi mesi....hanno chiesto provvigioni...vabbè è una storia lunga e brutta....MA SAI CHE LA RUOTA X FORTUNA GIRA...TOCCHERà ANCHE A LORO

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si parla di soffitta, non di mansarda.
Sì, hai ragione @Franci63
Ho confuso i termini perché avevo capito che fosse un locale sotto il tetto collegato all'appartamento, anche se di accesso non comodo. Ma forse interessante per un aspirante acquirente.

Quando ceravo casa in montagna, spesso ho visitato degli appartamenti all'ultimo piano collegati alla soffitta con scale a volte ripide e scomode.
Pur essendo "locali sgombero" queste soffitte, dotate di lucernari, erano adibite a zona letto; quindi i visitatori potevano essere interessati a visionarle per valutare la possibilità di avere più spazio e più posti letto.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è accaduto a mio padre e mia madre....morti dopo pochi mesi
Mi dispiace se hai dovuto subire un torto in questa triste circostanza.

Gli Agenti immobiliari, come tutte le persone, non sono tutti uguali. Ti auguro di risolvere positivamente il tuo problema con l'Agenzia a cui hai conferito il mandato, e magari trovarne una migliore in futuro!

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nei rapporti tra proprietario/aspirante venditore e mediatore talvolta accade ciò che subentra nei matrimoni: l'incompatibilità dei caratteri. Ma mentre questa è nel matrimonio motivo valido per giungerne all'anticipata risoluzione, tale non è nel rapporto con l'agenzia in esclusiva, il quale è destinato a permanere "finché la morte"...(cioè scadenza del mandato).... "non vi separi". Quindi @gabriella 2013, direi che ti è consigliabile far buon viso a cattivo gioco e portare pazienza. E senza magari escludere, se sei incline a vedere il mezzo bicchiere pieno, d'arrivare nel frattempo anche ad una buona vendita. La natura insegna che le ore più buie della notte son quelle che precedono l'alba!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità