U
User_47297
Ospite
Grazie a tutti.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come si fa a dimostrare la proprietà di un albero o di una pianta? Se non ci sono prove, io chiuderei direttamente con i cancelli, come già suggerito. Successivamente l'abusivo potrà venire a riprendersi le sue piante per ripiantumarle altrove, se lo desidera.
Con la deposizione di testimoni ed altri particolari non sempre preventivabili.
Come detto da Gianco l'azione "di forza", (seppur fruttuosa in certi casi) ti espone all'accusa di esercizio arbitrario delle proprie ragioni con la ocnseguenza di passare in torto.
Tovrm, passando dalla ragione al torto, in ossequio alla giustizia da te tanto declamata.
Non darei sempre la colpa alla Giustizia. Un legislatore poco accorto o addirittura disinteressato farà danni ben peggiori: occhio alla prossima depenalizzazione...Hai ragione anche tu.
Ma io comincio a essere stufo di dover subire soprusi e ingiustizie e di dover attendere i tempi biblici di una giustizia sempre più garantista che tende a tollerare i soprusi e a schiacciare gli onesti.
Per cui ribadisco che se tutta la documentazione attesta univocamente l'attribuzione di proprietà e viene rilevato un accesso abusivo e non consentito a tale proprietà, non esiste alcuna ragione al mondo per cui il legittimo proprietario non debba tutelare e proteggere i propri beni.
Gratis per sempre!