signo

Membro Attivo
OT: scusate x L' offtopic... Adimecasa, sono andato a leggeri il regolamento condominiale: al art. 15 lettera i c'ê scritto: L amministratore è incaricato di derimere, se possibile, eventuali divergenze tra condomini.

Certo che siete forti voi, volete che i condomini accettino il regolamento, e voi invece ne avete facoltà di scelta.... Prima di prendere incarico, se un amm non vuole fare questo tipo di attività verso i condomini, basta che si legga il regolameto, e al massimo non si prende L' incarico di amministrare quel condominio... Ma se il regolamento lo prevede, secondo me dovrebbe fare tutto quello che è stato incaricato di fare

Chiudo OT

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ogni condominio ha il suo regolamento, e il suo amministratore che ha sua volta ha i suoi condomini, il quale deve amministrare le parti comuni, e se un condomino:disappunto: a dei problemi con altri, e li vuole risolverli con l'amministratore si sbaglia, le beghe tra privati e l'uso delle cose private non hanno niente da vedere con l'amministratore, posso capire chiedere un consiglio, ma pretenere di fare l'avvocato di un condomino gratuitamente non esiste,

signo

Membro Attivo
Aggiornamento: mi ha appena chiamato l’ amministratore il quale mi ha detto che la legge prevede che per poter installare delle telecamere, la vicina deve fare tutta una serie di opere di anti intrusione (antifurto, blindature, inferiate in ferro alle finestre) e poi chiedere l’ autorizzazione al condominio di mettere delle telecamere, ma che cmq riprendano solo la sua proprietà.
Mi ha detto che adesso deve farle rimuovere, xè per queste cose c’è anche il penale.
Io gli ho detto che a me non interessa se lei mette le telecamere o meno, l’ importante è che riprendano solo la sua proprietà.
Mi ha detto che cmq le facciate dello stabile, anche se in proprietà esclusiva, fanno sempre parte di parte del condominio, e che quindi qualsiasi cosa lei ci appiccichi alla facciata, deve avere il permesso della maggioranza.

Se poi lei insiste nel dire che non riprendono altre zone oltre la sua, e che non fa registrazione, lei è obbligata a far entrare un perito il quale stenderà una perizia (perizia che mi ha detto l’ amministratore che costa anche un bel po di euro).

Questo è quanto ha fatto il mio amministratore.

Vi ringrazio per i vostri preziosi pareri, e vi tengo aggiornato sugli sviluppi.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
e gia una ventina di volte che ti diciamo che ci vuole una perizia asseverata che dichiari la visività della camera su parti private, ora mi dici che il tuo amministratore conferma, e spero che ti sia entrato nella testa che non puoi vietare una cosa, se tale è lecita e la puoi fare pure ciao;)

signo

Membro Attivo
e gia una ventina di volte che ti diciamo che ci vuole una perizia asseverata che dichiari la visività della camera su parti private, ora mi dici che il tuo amministratore conferma, e spero che ti sia entrato nella testa che non puoi vietare una cosa, se tale è lecita e la puoi fare pure ciao;)

ti sei perso la prima parte del mio post... forse così leggi meglio:
1) PRIMA DI INSTALLARE LE TELECAMERE, LA LEGGE (LA LEGGE, LA LEGGE) DICE CHE DEVI BLINDARE LA CASA......

2) PER INSTALLARE LE TELECAMERE SULLA FACCIATA DELLA CASA ANCHE SE IN PORZIONE DI PROPRIETA' ESCLUSIVA, DEVE CHIEDERE IL PERMESSO ALLA MAGGIORANZA, XE' LE FACCIATE ESTERNE SONO PROPRIETA' COMUNE.

3)UNA VOLTA FATTI I PUNTI 1 E 2, DEVE PRESENTARE LA PERIZIA.....(LEI LA DEVE PRESENTARE, NON NOI CHE DOBBIAMO RICHIEDERLA)
MA PRIMA DEVE FARE I PUNTI 1 E 2...

se leggi bene, (bene, bene), ho detto che a me va bene che lei riuprenda, ma che riprenda solo la sua proprietà, e non quelle altrui....
non scherziamo, come ha detto il mio amministratore, c'è di mezzo il penale !!!!!

:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
:disappunto: questo si che ha la coda di paglia, cosa ti ha fatto sto CONDOMINO, per odiarlo così tanto, da non vedere la realta, nel vivere da comunista

signo

Membro Attivo
Ben venga la nuiova legge sull' amministrazione condominiale, quando ci sono certi ( e ripeto certi, e son sicuro non tutti!!!!!!) amministratori del genere

signo

Membro Attivo
a parte il fatto che di politica io non parlo, xè ultimamente la ripudio
ma meglio fare parte di un qualsiasi pensiero politico che essere un DUCE, CHE ANCHE DI FRONTE AI FATTI, vuole sempre avere ragioni...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità