Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Il "problema" è molto simile al mio (vedi la Discussione: "Condòmino intollerante verso casa-vacanze") e, anche tenendo conto delle (poche) risposte, non mi sembra che ci siano soluzioni diverse da queste tre: 1) Denuncia tramite avvocato con richiesta di risarcimento (qualora l'inquilino "lasciasse" anticipatamente) per stalking condominiale, con notevoli spese, risultati dubbi e tempi biblici; 2) Affitto a un bel gruppo di bengalesi, con perdita di circa la metà del guadagno per le notevoli spese di ristrutturazione finali (ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere il fastidio che causi agli interessati?); 3) pagare un killer perchè "faccia capire" agli interessati che devono smetterla di dar fastidio tanto per farlo.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Punto 4: telefonare all'alba o nel cuore della notte al vicino, lamentando il disturbo della quiete notturna.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Punto 3 esagerato . Al limite vendi tutto e si arrangia il nuovo proprietario .
..il solito "buonista": forse quando ti ci troverai tu un questa situazione non lo sarai più tanto.. Eppoi perchè dovrei vendere una casa che mi piace? Vendesse quello che fa stalking, se non gli va bene di stare lì...

Punto 4: telefonare all'alba o nel cuore della notte al vicino, lamentando il disturbo della quiete notturna.
Questa, invece, mi piace: penso proprio che la attuerò

Gianco

Membro Storico
Professionista
Così, corri il rischio di essere denunciato tu. Sarebbe sufficiente fargli sapere che se va via questo il prossimo sarà un incivile totale. Per la nazionalità non c'è che l'imbarazzo della scelta. E se non bastasse potresti affittare le camere per fargli conoscere una vastità di usanze lontane dalla nostra civiltà e probabilmente anche dalla sua, "poca".

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Così, corri il rischio di essere denunciato tu. Sarebbe sufficiente fargli sapere che se va via questo il prossimo sarà un incivile totale. Per la nazionalità non c'è che l'imbarazzo della scelta. E se non bastasse potresti affittare le camere per fargli conoscere una vastità di usanze lontane dalla nostra civiltà e probabilmente anche dalla sua, "poca".
Giusto, ma, praticamente è l'antefatto ("fargli conoscere) della mia "soluzione" n. 2...

Supp

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I tizi in questione sono completamente fulminati, son stati segnalati più volte ed hanno una valanga di denunce... E non gliene può fregar di meno, anzi sembra che la cosa gli procuri orgasmi multipli.

L'incontro non è andato molto bene, nel senso che cercano lo scontro visto che son stato accolto con insulti che ho ricambiato con piacere.

Mi è stato segnalato un vizietto che hanno, cioè quello di cercare il contatto fisico per poi simulare aggressioni e ****ate varie

C'è un armadio a due ante pieno di segnalazioni nei loro confronti e segnalazioni loro nei confronti di tutti gli altri condomini :D

La promessa mettergli 12 cingalesi in casa li ha lasciati un attimo storditi, ma i loro disturbi mentali son ritornati in pochi attimi, penso proprio che la manterrò.

Supp

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
il locatario deve far chiamare in caserma chi ti offende con epiteti vari e non il locatore, anche se potrebbe accompagnarlo, ma la denuncia va fatta da chi subisce le angherie

Questo lo so bene, ma se ti metti nei loro panni capisci che non lo fanno perchè fan prima e gli costa meno andarsene loro.
Poi han l'esempio dell'altro vicino che ci è in ballo con cause e denunce varie da 10 anni...

O ci vado ad abitare io e li faccio impazzire o ci metto qualcuno che se ne fotte, e anzi gli rende la stessa moneta ma 10 volte peggio

Gianco

Membro Storico
Professionista
A questo punto sarai tu a rovinarti l'esistenza. Trovare inquilini incivili non è difficile, però metti in conto che alla fine ti costerà perché la loro civiltà si riverbererà sull'ambiente che li accoglierà. La certezza è che tutto lo stabile e quindi gli abitanti ne sentiranno la variazione in peggio. Magari, davanti a questa prospettiva, loro si faranno parte diligente per cercare di portare lo scontroso a più miti consigli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità