Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
gli ho detto che stava esagerando e non respiravo piu' in casa da qui ha messo le mani addosso a me e mio marito non ho fatto denuncia ma i carabinieri quando hanno visto gli esami del pronto soccorso mi avevano detto di farla ma non ho voluto e neppure l ho denunciato per il lavoro a nero (vedi che sciocca?)
è inutile piangere sul latte versato. Ora o gli mandi "Picone" per farlo smettere oppure devi sopportare le sue angherie.
Manda una segnalazione , o meglio una denuncia, alla Guardia di Finanza nella quali esponi l'attività illecita.

moralista

Membro Senior
Professionista
Se nel mezzo delle proprietà esiste una strada, a quale distanza taglia sto benedetta legna, e se la commercia la deve anche procurare, e da chi?

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie a tutti dei consigli alla fine il vigile comunale ha dato ragione a lui nella sua propieta' puo' farlo ma deve rispettare gli orari cioe' non ho ottenuto nulla visto che i permessi sono dall 8 del mattino fino alle 12 e poi di nuovo dall una mi pare fino alle 18 quindi in pratica sempre...non contenta prima di passare alle vie legali ho chiamato i carabinieri stamani ma stesso risultato posso rivolgermi a loro solo in caso mi facesse minacce o mi mettesse le mani addosso o non rispettasse gli orari quanto al rumore non e' considerato secondo loro lui puo' tagliare e hanno detto che l asl non fa nulla perke' non e' inquinamento ambientale e non sono polveri tossiche io invece so' che causano tumori a naso gloa polmoni perke' il suo e' lavoro da falegnameria non di qualche legnetto porta alberi interi....ma la chiamero' lo stesso ...sarebbe di trovare un sistema per disturbarlo in qualche modo ma non saprei come visto che sia la mia casa che il suo garage danno sulla strada larga circa 2,5 m....il ventilatore e' una idea ma dovrebbere essere super potente, radio a tutto volume? non penso lo sentirebbe ma mi stordirei io..non saprei....ha promesso hai carabinieri che fra 2 gg sospende perke' ha trovato lavoro io non ci credo e' un raccontapalle ma nel frattempo continuo a informarmi... ho chiesto pure ai carabinieri di controllare dove prende questa legna e se la commercia ancora e verificare il trattore se e' in regola visto che ha una targa da motorino hannodetto che se lo vedono in giro verificheranno speriamo..grazie veramente a tutti e intanto lui sta' tagliando da stamani haime'...buonagiornata a tutti

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se nel mezzo delle proprietà esiste una strada, a quale distanza taglia sto benedetta legna, e se la commercia la deve anche procurare, e da chi?
abitiamo in un paese di montagna quindi ci sono parecchi boschi e lui in teoria dovrebbe chiedere il permesso comunale prima di tagliare qualsiasi albero ma a quanto pare non viene considerato nemmeno questo...la commerciava a nero naturalmente e io non l ho mai denunciato ma se stavolta vedo traffici illeciti faccio denuncia...la mia casa e il suo garage sono propio direttamente sulla stradina di circa 2.5 m sono vecchie stalle ristrutturate e quindi sulla strada non principale che collega poi al paese noi siamo fuori centro se lo facesse in paese vorrei vedere se poteva invece qui davanti ci sono solo io che si lamenta

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Con “elementi” del genere: occhio per occhio, installa un ventilatore bello potente sopra la tua finestra direzionato verso la “segheria” e/o nebulizza acqua in prossimità del confine in modo da abbattere le polveri che però, a mio parere, non sono tossiche. Per il rumore, se non supera la soglia, non puoi farci niente. Sempre per occhio per occhio, un bel tubo Dalmine e qualche “legnata” alle gambe...... vedrai che si corregge da solo.
a me risultano tossiche ma anche se non lo fossero la casa e' impregnata di puzza di segatura non si respira

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Pur comprendendo il tuo disagio, e la poca civiltà del tuo vicino, questo mi sembra decisamente esagerato.
ho lavorato in un centro tumori e lo so' ma anche se non fossero tossiche la casa e' impregnata di puzza di legna e segatura e questo tutto il giorno...scusa anche la puzza della cacca non farebbe male ma voglio vedere se ce l hai in casa tutto il giorno

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non discuto sul fastidio, che immagino davvero difficile da sopportare, e ti auguro di trovare una soluzione velocemente, o che il vicino smetta.
Ma dire che la segatura provoca tumori , ripeto, mi pare esagerato.
E, condivido, anche altre puzze sono fastidiose, pur non essendo tossiche.

stefaniaestop

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non discuto sul fastidio, che immagino davvero difficile da sopportare, e ti auguro di trovare una soluzione velocemente, o che il vicino smetta.
Ma dire che la segatura provoca tumori , ripeto, mi pare esagerato.
E, condivido, anche altre puzze sono fastidiose, pur non essendo tossiche.
ripeto io ho lavorato presso un centro tumori e quindi lo so' ma ti basta fare un giretto in internet se non credi a me e vedrai che la polvere di segatura e' uno degli elementi piu' tossici e cancerogeni che ci sia...e non e' il legno cancerogeno ma la sua polvere

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Prendo atto, anche se i possibili rischi (non del tutto chiari) riguardano chi lavora in ambienti chiusi, non all’aperto .
Ripeto, al di là di questo aspetto, ti auguro di risolvere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto