chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Daniele perché gli da una servitù io metto una porta dove voglio per uscire ed entrare a mio comodo PUNTO che poi il vecchietto per un fatto di cortesia apre il cancello, attenzione apre il cancello pertanto fa una violazione di domicilio che io per quieto vivere vista l'età permetto, non significa che tutti possono passare dentro casa mia che anche lei ha una porta altrimenti che significa che casa mia è una servitù? raggiungiamo lo scopo senza carte altrimenti diamo un inizio a qualcosa, quando il vecchietto finirà per prima cosa dovrà esserci qualcuno che abbia interesse a passare dal mio giardino e poi dovrà dimostrare che il passaggio non era una cortesia ma una servitù...con cancello? Avete le chiavi che al momento entreranno in funzione? Pertanto
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
la cosa migliore è ignorarlo, non ha alcun diritto, punto, altrimenti se vuoi firmo anch'io un foglio sul quale scriviamo che non ho diritti sulla tua proprietà, ma credo che lo farebbe anche arciera e daniele, non ha senso
Lo ignori per la servitù ma visto che dal vecchio disegno in mappa che aveva postato Lira c'erano dei problemi anche proprio sui confini, io ma penso anche tu, li individuerei meglio(per evitare altri problemi) poi lo chiamerei per l'apposizione degli stessi. Ovviamente non dovendogli nulla di più del necessario.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Daniele perché gli da una servitù io metto una porta dove voglio per uscire ed entrare a mio comodo PUNTO
Ti rispondo subito, proprio perchè metti un cancello con relativo passaggio che taglia la tua proprietà. Se proprio non si vuole dare la servitù devi realizzare una recinzione senza cancelli o passaggi pedonali in quel punto e in nessun altro (che non servirebbero nulla a Lira) ma al buon vecchietto per accorciare la strada, inoltre presentandola in Comune la metti pure agli atti la cosa.
L'unico caso in cui una servitù di passaggio diventa obbligatoria è in presenza di un fondo intercluso, ma non è questo il caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto