chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche perché io, essendo una nuotatrice da piscina e non da mare, con le piscine chiuse non corro rischi.
Non corri rischi di covid 19 ma corri altri rischi, tralasciando le infezioni dei piedi e degli organi genitali c'è il rischio di avere danni dal cloro che se la percentuale e alta si rischia problemi ai polmoni occhi ecc. se è basso tutto quello che si trasmette con l'urina involontaria lo sputo l'umore nasale e il sudore della pelle, i cinesi sono anni che studiano come produrre il disinfettante naturale dell'acqua marina composto dai gusci dei mitili disciolti nell'acqua e dai restanti sali naturali. :innocente:

U

User_29045

Ospite
sembra che qualcuno abbia chiarito che è meglio salvare un bagnante che rischiare di contagiare il bagnino (che sarà sicuramente in buona salute e con difese immunitarie adeguate), comunque non dimentichiamo che il potenziale untore farebbe parte di circa lo 0,5% della popolazione e "beccarlo" non è così facile

In realtà il bagnino potrebbe dire al bagnante in difficoltà: "E' meglio se muori affogato piuttosto che rischi di beccarti il coronavirus", GLU GLU GLU r.i.p.

U

User_29045

Ospite
Anche perché io, essendo una nuotatrice da piscina e non da mare, con le piscine chiuse non corro rischi.

Le norme direbbero 7 metri quadrati per persona, nella vasca, ma occorre appellarsi anche al buon senso. Di certo sono improponibili quei sovraffollamenti che si vedevano una volta

FONTE: Un tuffo in piscina senza paura. "Il cloro ammazza il Coronavirus" - QuotidianoNet

Mi fai venire in mente la mia supermanager galattica che tutta serena a inizio marzo andava a fare acquagym in pausa pranzo, convinta che nell'acqua il virus non si diffondesse :D

U

User_29045

Ospite
@uva ti suggerisco di comperarti una piscina gonfiabile e metterti sul balcone o sulla terrazza o sul lastrico solare condominiale se a nessuno dispiace.

Quest'estate, un po' per tutti, la vedo così.

Affrettatevi prima che le piscine gonfiabili costino 1000 Euro l'una: non c'è il recupero IRPEF.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
L'articolo è sibillino spazia tra le categoria delle piscine pertanto dice il vero ma non dice quali piscine, quelle sportive controllate per gli atleti sono anni che hanno il controllo automatico del cloro e in aggiunta anche delle lampade o altri tipi di filtri che non trattengono i batteri ma li AMMAZZANO questo fino ad oggi fino a quanto non uscirà un covid acquatico che preferisce farsi anche lui il bagno in compagnia? e dove andare se non nei bidet ... pardon piscine private comunali ecc. :)

U

User_29045

Ospite
fino a quanto non uscirà un covid acquatico che preferisce farsi anche lui il bagno in compagnia

Secondo me esiste già il covid acquatico in quanto è già stato rilevato nei tratti idrici e ovviamente nei tratti fognari, per forza di cose.

Infatti con tutte queste RIDICOLE restrizioni stiamo solo facendo ridere qualche alieno che ci osserva attentamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto