antoelisa

Membro Attivo
circa 5 anni fa ho acquistato un villino a schiera accatastato A3, oggi una verifica dell'agenzia delle entrate vorrebbe accatastare lo stesso in A7, definendo un errore l'accatastamento precedente, a tal proposito a chi competono le spese, al costruttore che a suo tempo ha fatto l'accatastamento, al tecnico che ha presentato le carte al catasto o a noi oggi?
grazie
Elisabetta

antoelisa

Membro Attivo
La verifica scaturisce da una serie di pratiche che stanno svolgendo tutti i condomini, per usufruire del piano casa per denunciare l'ampliamento del 20 per cento dei villini

griz

Membro Storico
Professionista
perchè spese? Se l'Agenzia delle Entrate ritiene di cambiare categoria ha i dati necessari e lo fa d'ufficio, la villa aschiera a quanto posso sapere non ha le caratteristiche di A/7

antoelisa

Membro Attivo
Per completezza di informazioni e chiarimenti sulla situazione invio in allegato quanto richiesto dal geometra

Allegati

• Documento (20).pdf
    256,7 KB · Visite: 71

antoelisa

Membro Attivo
si ma sull'atto d'acquisto le piscine risultano, quindi non capisco come possa esserci un errore al catasto, e non capisco perché le spese debbano ricadere su di noi

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se le piscine erano presenti al momento dell'acquisto Esse sarebbero dovute apparire sull'accatastamento originale. Il compito era dell'impresa e quindi del tecnico incaricato dell'accatastamento.

Gianco

Membro Storico
Professionista
E se le piscine non erano autorizzate dovrete precedere alla loro sanatoria. Credo che il comune vi chiederà l'ICI arretrato e l'integrazione dell'IMU. A meno che non facciate il ravvedimento operoso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto