gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
"La dichiarazione di conformità è più probante di una visura catastale secondo le norme vigenti", ahahahaaha e dice di essere un certificatore, architetto, docente in materia di sicurezza e prevenzione e chi più ne ha più ne metta!
Non si può fare una discussione seria che subito hai a che fare con dei bambini!

Caro Giacomelli, stia calmo. Io accetto tutti i consigli e le risposte che mi vengono fornite, e sono molto grato a chi me le fornisce. Ciò premesso, non ci sto ad essere preso in giro in questo modo. Io non mi intrometto nelle discussioni per fare disinformazione, senza sapere neanche l'argomento di cui si parla. Se io apro una discussione è perchè sono davvero interessato a ricavare delle informazioni utili.
Ma se mi vedo rispondere una volta una cosa, poi un'altra che contraddice la prima e sempre dalla stessa persona, mi rendo conto che si sta giocando e si sta prendendo in giro chi ha un problema che ritiene serio. Poi per quanto riguarda il controllo, la questione era relativa al comportamento scorretto dell'ispettore, contro il quale penso sia giusto intervenire. Per quanto riguarda la regolarità dell'ispezione, proprio per questo, oltre che per la mancata corretta compilazione del verbale (che dovrebbe essere fatta nel modo più chiaro possibile, altrimenti va annullato, attenendomi sempre alle regole enea) non ho la sua certezza.
Grazie delle sue risposte!

E poi giacomelli anche lei ritiene
"la dichiarazione di conformità più probante di una visura catatale secondo le norme vigenti"?

Ultima modifica di un moderatore:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sig. Gerico, Lei avrebbe dovuto, comunque, chiedere scusa a tutti, inoltre, se non se ne fosse reso conto, Lei continua imperterrito a dare giudizi lesivi di chi si era messo in gioco per fornirle punti di vista. Inoltre, Le faccio presente, per l'ultima volta, che lei è accecato da cose di scarsissimo valore pratico, nessuno le darà una pagella se la scheda catastale è più o meno comprovante, è semplicemente un quesito senza nessun senso pratico, essendo uno un documento catastale e l'altro un documento tecnico di un impianto.
Temo che la sua giornata la dovrà trascorrere polemizzando con altri.
Grazie

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Sig. Giacomelli a me si dovrebbe chiedere scusa.
Io ho aperto una discussione seria e di grandissimo valore pratico, ma qui c'è chi millanta titoli e competenze che non ha e si diverte a giocare e prendere in giro la gente che ha problemi veri e a cui cerca risposte serie.
Sentirsi dire la dichiarazione di conformità è più probante di una visura catastale "secondo le norme vigenti" da chi dice di essere quello che ha scritto, è una presa in giro.
Si parlava poi di proprietà, proprietà che l'ispettore ha evinto dalla dichiarazione di conformità erratae non ha voluto accertare da una visura catastale, perchè non probante!
Si sa benissimo che visura catastale e dichiarazione di conformità sono due documenti diversi.
Lei la proprietà da cosa la vede?
Prima di puntare il dito sul mirino sbagliato, controlli meglio gli iscritti al forum e quello che fanno nelle discussioni, visto che è anche un membro dello staff, altrimenti questo forum diventa qualcosa senza un briciolo di serietà.
Oppure se non ci tiene a propit, faccia fare disinformazione a chi ha voglia di giocare e ingannare la gente su problemi le ripeto seri.
Le istituzioni, e mi riferisco a chi è incaricato delle ispezioni degli impianti, devono essere serie; e se lei ritiene che chi rappresenta un istituzione possa comportarsi come più gli piace e possa fare quello che vuole e la ritiene una cosa di "scarsissimo valore pratico", si merita il paese in cui vive e la gente che lo popola.
Grazie della sua risposta da persona educata, rispettosa e che non ha voglia ne di giocare ne di polemizzare!

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Lei è incappato in un funzionario che per qualche motivo, forse a causa di uno scarso feeling tra voi, ha voluto penalizzarla. Come vede tutto si riduce a rapporti umani, ora dato che il suo impianto è stato revisionato, lei è libero di fare causa al funzionario ma....oltre l'esigua soddisfazione, le resterebbero i conti dell'avvocato da pagare e forse anche un esito incerto, per quel che si sente dire sull'efficacia del diritto in Italia.
In tutto ciò che effetto pratico abbiamo noi del forum, che facciamo verificare annualmente la nostra o nostre caldaie nel seguire l'angheria di un funzionario?
E' un'aspetto meramente di rapporti umani. Qualcuno di noi li svolge con il sorriso e qualcuno altro incappa in incomprensioni. Questa materia è lontana dal core business del forum.

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie infinite della risposta. Però controlli meglio gli iscritti al forum e quello che fanno, è brutto quando si vuol discutere di problematiche serie avere a che fare con persone che giocano e si divertono con i problemi degli altri.
Per quanto riguarda la questione è comunque pratica, visto che comunque c'è un verbale malcompilato (anche se la malcompilazione si riduce solo a un idem messo al posto di una barra) che è comunque un documento e dovrebbe essere compilato in maniera corretta e precisa e non in maniera non chiara.
Grazie di nuovo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto