"In merito alla risposta del perchè necessita l'invio della raccomandata, ritengo che già sia stato esaudientemente risposto e ne consegue che si tratti di un obbligo inderogabile"
...Scusa se dissento, le azioni amministrative sono convenienti. ma non necessarie. Immagina un condominio di 200 o 300 condomini, quanto sarebbe rilevante il costo di invio dei verbali per raccomandata? e comunque, da ciò che tu ritieni che sia necessario non discende "l' obbligo inderogabile" in quanto soltanto la legge può "obbligare".
"rispondo che nel caso in specie è un obbligo trasmettere la copia conforme del verbale"
...scusa se dissento, In diritto, la copia conforme all'originale è un atto o un documento che ne riproduce un altro, in particolare emesso da una pubblica amministrazione o da un pubblico ufficiale (ma non solo), e la cui fedele corrispondenza all'originale è attestata dalla dichiarazione formale di un pubblico ufficiale per legge autorizzato a tali funzioni.Si ha, nella prassi, presenza di atti che sono dichiarati conformi all'originale anche da soggetti privati (ad esempio da professionisti nell'ambito delle loro competenze, spesso in relazione ad atti originali da essi stessi formati), ma questo tipo di dichiarazioni restano a tutta e sola responsabilità personale di chi le rilascia e seguono un semplice regime declaratorio.
"In merito alla seconda risposta, affermo che anche nell'invio per estratto del verbale ricorre sempre il dovere di indicare quali erano i condomini presenti, sia o meno per delega, indicare, inoltre, chi ha fatto le veci del segretario e del presidente. Questi sono requisiti essenziali di un verbale, ripeto, sia per estratto che per copia conforme."
...scusa se dissento, ma un estratto del verbale diffuso dichiaratamente per avere nota di ciò che si è deciso (magari nell' ambito di un supercondominio), può anche omettere per brevità l' elenco dei partecipanti e tutte le altre parti obbligatorie da scrivere nel verbale originale.
"Inoltre, in un post ho letto una giusta osservazione relativa al fatto che dovrebbe essere il nuovo amministratore ad effettuare la spedizione del verbale e non quello precedente, dal momento che vi è stato il passaggio di consegne."
Precisamente, se sulla nota di consegna nulla è specificato, si intende che il verbale è già stato distribuito dal vecchio amministratore. Altrimenti sulla nota l' amministratore decaduto specificherà che il verbale non è stato ancora distribuito.
Buon Natale!