tarugata

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie . Il fratello che ha vissuto nella casa un minimo di maggior godimento lo vuole riconoscere perchè in base alla tabelle degli affitti invece di dare 500 dava 300 pagando in più tutte le spese ordinarie e quasi tutte le straordinarie (salvo eccezioni ad es rifacimento del palazzo dove vista la cifra molto alta ha chiesto la metà della spesa) e vuole trovare un accordo pacifico perchè meglio prendere meno soldi ma subito. La sua paura è se si andasse in giudizio chi rischia di più.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non il fratello che ha occupato, per la legge nulla deve oggi, forse avrebbe dovuto, ma sino a prova contraria ha pagato una quota di canone di favore che tra fratelli è plausibile.
 

tarugata

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Eccomi di nuovo - Fatta divisione ereditaria Storia Infinita

Eccomi di nuovo in riferimento ai 2 appartementi è stata fatta finalmente la divisione ereditaria dal notaio, un appartamento ad un fratello e un appartamento all'altro. Ma all'atto della firma dal notaio all'ultimo minuto uno dei 2 fratelli ha accettato di firmare solo dietro controfirma di una scrittura privata non autenticata non citata comunque nella divisione che non era pienamente tacitato perchè voleva la differenza degli affitti di mercato non pagati. Non c'era altra soluzione perchè il notaio il lavoro lo aveva fatto e doveva essere pagato. Ora è sorto il dubbio può la scrittura privata annullare la divisione ereditaria?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto