Kodi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
io e mio fratello abbiamo ereditato per successione un terreno edificabile su cui vi è un immobile accatastato con categoria F3
poiche abbiamo intenzione di vendere vorrei avere qualche prima informazione in modo tale da togliermi qualche dubbio prima di chiedere ad un professionista di zona su come procedere ed eventuali problemi che possono esservi.
Per quanto riguarda il terreno, quando venne acquistato dai mie, era un terreno agricolo poi trasformato dal comune in edificabile.
non è mai stata fatta rivalutazione tranne al momento della successione dove è stato inserito il valore di mercato previsto dall'agenzia delle entrate per la zona e la tipologia (arrotondato per eccesso per stare sicuri).
l'f3 invece è stato costruito e non ultimato dai miei ed accatastato una decina di anni fa circa.
L'accatastamento venne effettuato d'ufficio con relativa sanzione e poi abbiamo proceduto a sistemare il tutto.

quali problemi potremmo avere per la vendita dei 2 soprattutto da un punto di vista fiscale?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto