Se ritieni, anche da solo, puoi chiedere la divisione e quindi lo scioglimento della comunione.In questo secondo caso tu dovrai chiedere lo scioglimento della comunione in accordo fra tutti (improbabile) o ricorrendo al Giudice.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ritieni, anche da solo, puoi chiedere la divisione e quindi lo scioglimento della comunione.In questo secondo caso tu dovrai chiedere lo scioglimento della comunione in accordo fra tutti (improbabile) o ricorrendo al Giudice.
Assolutamente no. Non ho richiesto l'integrazione della legittima proprio per evitare lungaggini. Vorrei liberarmi al più presto, e senza pena.
Ma conoscendo il soggetto, preferisco sapere a cosa potrei andare incontro prima di proporre qualsiasi cosa, o eventualmente prendere qualsiasi decisione.
L'affitto lo chiederemmo noi sorelle, non tanto per il nostro 12% ma in quanto il nostro 12% sommato arriva a coprire una metà di un affitto intero. Io posso immaginare che se non gli faremo una proposta del genere lui continuerà a usufruire del bene, non accetterà una vendita perchè per lui non sarà conveniente. A che pro pagare per una cosa di cui beneficia già?
Se ritieni, anche da solo, puoi chiedere la divisione e quindi lo scioglimento della comunione.
Vantare l'usucapione in un possesso comune viene in salita. Però considerando le interpretazioni più disparate che assumono i nostri giudici non ci sarebbe da meravigliarsi.
Gratis per sempre!