Ciao a tutti, è il mio primo post e spero di averlo messo nel thread giusto.
Sto per comprare casa e ho un dubbio circa la proposta che mi è stata fatta dagli attuali proprietari.
La casa che sto acquistando ha un impianto fotovoltaico da 3kW sul tetto.
Dopo aver firmato il compromesso, i proprietari mi richiesto l'acquisto degli incentivi di istallazione dell'impianto, dicendo che è stata una spesa da loro sostenuta e che quindi sono tenuto a rifonderli.
Le mie domande sono:
Non ho veramente idea di come comportarmi
Sto per comprare casa e ho un dubbio circa la proposta che mi è stata fatta dagli attuali proprietari.
La casa che sto acquistando ha un impianto fotovoltaico da 3kW sul tetto.
Dopo aver firmato il compromesso, i proprietari mi richiesto l'acquisto degli incentivi di istallazione dell'impianto, dicendo che è stata una spesa da loro sostenuta e che quindi sono tenuto a rifonderli.
Le mie domande sono:
- La richiesta che mi hanno fatto è lecita? Pensavo che acquistando la casa acquisissi anche la proprietà dell'impianto, non che dovessi ulteriormente conteggiare questa spesa (più di diecimila euro!)
- Nel compromesso, nulla è stato scritto di specifico del fotovoltaico, nè da parte nostra nè da loro. I proprietari hanno ventilato la possibilità di rimuovere i pannelli dal tetto, possono farlo? La proposta di acquisto che ho fatto era per una casa con fotovoltaico.
Non ho veramente idea di come comportarmi