KikkaKikka

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno

Stiamo vendendo la casa che ha pannelli fotovoltaici installati sul tetto.

Il nuovo proprietario non vuole subentrare nel contratto GSE e dobbiamo chiuderlo ma i pannelli rimarranno installati e non si smantellerà l'impianto.
Ho mandato PEC al GSE e anche richiesta sul portale ma non mi hanno risposto in quasi un mese.
Che dati devo dare quando firmeremo il contratto di vendita per l'impianto?
Oltretutto il principale nominativo dell'impianto è mio papà che è deceduto e anche mia madre è nominata come gestore ma sarebbe anche erede.
Non vorrei incappare in problemi all'atto di vendita.
Qualche idea?

Ho mandato PEC al GSE e anche richiesta sul portale ma non mi hanno risposto in quasi un mese.
Hai provato a contattarli telefonicamente?
Che dati devo dare quando firmeremo il contratto di vendita per l'impianto?
Presumo che tu debba fornire i dati dell'impianto fotovoltaico, la situazione amministrativa (per esempio dichiarando che il contratto GSE è stato cessato o che la richiesta di chiusura è in corso), gli aspetti legali, ecc.
Ma se fossi in te, per evitare problemi al momento della vendita, mi confronterei con il notaio per avere indicazioni precise su come riportare queste informazioni nel rogito.
Qualche idea?
Immagino che, prima della cessazione del contratto, sia necessario volturarlo agli eredi (in questo caso, tua madre). Quindi presentare una richiesta di "cambio di titolarità" al GSE allegando la documentazione necessaria.

Problema è che abito all'estero e che è difficile chiamare. Ho cercato qualcuno che possa aiutare mia madre con le pratiche ma nessuno sembra essere in grado di aiutare. Ho sentito online che forse il CAF lo fa ma mi sembra strano. Poi mia mamma è over 70 e completamente negata con computer e un po' sorda.

Hai provato a contattarli telefonicamente?

Presumo che tu debba fornire i dati dell'impianto fotovoltaico, la situazione amministrativa (per esempio dichiarando che il contratto GSE è stato cessato o che la richiesta di chiusura è in corso), gli aspetti legali, ecc.
Ma se fossi in te, per evitare problemi al momento della vendita, mi confronterei con il notaio per avere indicazioni precise su come riportare queste informazioni nel rogito.

Immagino che, prima della cessazione del contratto, sia necessario volturarlo agli eredi (in questo caso, tua madre). Quindi presentare una richiesta di "cambio di titolarità" al GSE allegando la documentazione necessaria.
Lei è già nominata come gestore nel contratto

Problema è che abito all'estero e che è difficile chiamare.
Supporto GSE.
Hai già provato a chiamare il servizio clienti?
Ho sentito online che forse il CAF lo fa ma mi sembra strano.
Non è garantito, ma potrebbero comunque essere in grado di aiutarvi o, se non possono farlo direttamente, potrebbero indirizzarvi verso chi può occuparsene.
Quali sarebbero i dati dell'impianto?
Per esempio, i principali dati dell'impianto potrebbero essere la potenza nominale, il codice identificativo, il POD dell'utenza elettrica e altri dettagli relativi all'impianto stesso.
Ripeto, però, che per evitare eventuali problemi, sarebbe meglio confrontarsi con il notaio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro