Buongiorno a tutti. Il problema è questo>D'accordo con mia sorella devo comprare un locale garage (tra l'altro come seconda casa) dai miei genitori e per evitare di fare un atto complicato e più costoso (donazione con divisione o compravendita tra me e mia sorella della metà del valore su cui ci siamo accordati. n.b. i miei genitori hanno anche altre proprietà comunque e quindi non ci dovrebbero essere problemi di legittima), mi hanno consigliato di farmi vendere il garage direttamente dai miei genitori a cui darò la cifra (pattuita con mia sorella) con assegno circolare intestato agli stessi. Poi i miei genitori la gireranno sul conto di mia sorella. DOMANDA: ma l'agenzia delle entrate controllerà anche i movimenti dei c.c. dei miei genitori e di mia sorella oppure no? e se si, con queste modalità di passaggio di proprietà si possono incorrere in delle sanzioni? Se si, quali (bhe solo per curiosità ...)?
Siccome l'atto è a ore .... gradirei uno sforzo i più per una pronta risposta da chi la sa ) .... GRAZIE ..... Stefano.
Siccome l'atto è a ore .... gradirei uno sforzo i più per una pronta risposta da chi la sa ) .... GRAZIE ..... Stefano.