Grazie x il contributo, ma per affittare l appartamento basta il consenso di mia madre ed eventualmente il nostro di 2 dei 3 figli ,o ci vuole il consenso di tutti quindi anche del terzo figlio ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi è corretto quanto avevo scritto.Il prestito vitalizio ipotecario è in vigore da quasi dieci anni, ex art. 11-quaterdecies del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, introdotto dalla legge di conversione 2 dicembre 2005, n. 248.
La legge n. 44/2015, che ha introdotto modificazioni all'art. 11-quaterdecies del D.L. n. 203/2005, ha previsto (con l'introduzione del comma 12-quinquies all'art. 11-quaterdecies) l'adozione di un regolamento che deve essere ancora emanato, tenendo conto del parere e delle indicazioni già espresse dal Consiglio di Stato. Il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta, ha così risposto lo scorso 29/10 in commissione Finanze alla Camera all’interrogazione n. 5-06529 della deputata del PD Alessandra Terrosi (e di altri 20 cofirmatari): "Da quanto esposto, ne consegue, che come riferisce il MiSE, è verosimile ritenere che il regolamento ministeriale di cui si chiede entrerà in vigore entro la fine dell'anno".
La stipula di un valido contratto di locazione non è atto tipico del proprietario del bene locato, bensì del soggetto che, a qualunque titolo, ne abbia la legittima detenzione e possa, per conseguenza, adempiere all’obbligazione principale del locatore, ossia, porre il bene nella disponibilità del conduttore tramite la consegna delle chiavi.ma per affittare l appartamento basta il consenso di mia madre ed eventualmente il nostro di 2 dei 3 figli ,o ci vuole il consenso di tutti quindi anche del terzo figlio ?
Sì, ma limitatamente al regolamento ex art. 11-quaterdecies, comma 12-quinquies del D.L. n. 203/2005. Dal 2005 a oggi credo proprio che siano stati concessi dei "prestiti vitalizi ipotecari", anche senza quel regolamento.Quindi è corretto quanto avevo scritto.
Stimatissimo Polidoro avvocato Luigi innanzitutto ti ringrazioScusami @quiproquo , ma perché te la prendi anche con i giudici di pace?! Un ex magistrato ti chiederebbe: "Che c'azzecca?!"
L'idea è perseguibile: l'unico inghippo è che occorre la firma anche del figlio insensibile.Avete preso in considerazione il prestito vitalizio ipotecario?
Condizioni queste un pó ...........da strozzini,si cede a queste condizioni, proprio se si ha una forte necessità ..............di liquidi......Avete preso in considerazione il prestito vitalizio ipotecario?
Come ottenere liquidità dalla propria casa: al debutto il nuovo prestito vitalizio ipotecario
Perché occorrerebbe la firma del figlio?L'idea è perseguibile: l'unico inghippo è che occorre la firma anche del figlio insensibile.
Bravo Gianco un conto è la grammatica ( il codice )....un altro è la pratica di chi come te si scontra tutti i santi giorni con tutto l'apparato burocratico di cui ogni potere ha un suo disciplinare...E la Banca non è seconda a nessuno quando si tratta di "scucire"Non credo sia possibile che la banca accetti di ipotecare una quota della proprietà.
Gratis per sempre!