uva

Membro Storico
Proprietario Casa
provai annunci su riviste e cartelli nel quartiere, ma poi alla fine l’asso vincente fu il cartello proprio all’esterno della casa
La tua esperienza è interessante.

Sarei curiosa di sapere, se lo vuoi dire, a quanti anni fa risale la tua vendita.
Perché oggi i cartelli sui muri esterni si mettono ancora; a volte anche uno striscione sul balcone dell'appartamento in vendita, se ben visibile dalla strada. Ma pare che la pubblicità più efficace sia quella online sui portali più importanti.

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
La tua esperienza è interessante.

Sarei curiosa di sapere, se lo vuoi dire, a quanti anni fa risale la tua vendita.
Perché oggi i cartelli sui muri esterni si mettono ancora; a volte anche uno striscione sul balcone dell'appartamento in vendita, se ben visibile dalla strada. Ma pare che la pubblicità più efficace sia quella online sui portali più importanti.

Una decina di anni fa. Sicuramente i mezzi online erano molto meno diffusi. Però quello che mi colpì è che alla fine comprò una persona che aveva l’attività commerciale sulla stessa via, passò davanti casa e vide il cartello. Invece gli annunci diffusi in giro avevano attirato persone più distanti che non erano strettamente interessate a quella strada. Come detto, non pretendo che il mio aneddoto personale abbia validità generale.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non pretendo che il mio aneddoto personale abbia validità generale.
Sì, certo, ogni caso è differente dagli altri.

E' curioso il fatto che nella mia zona (quartiere semicentrale di Torino) gira la voce che gli appartamenti pubblicizzati con uno striscione abbastanza grande e visibile sul balcone sono quelli meno appetibili: vecchi, non ristrutturati, in condomìni anni '60 o precedenti senza ascensore; in vendita da molti mesi.
Come se si cercasse in tutti i modi di attirare l'attenzione su quell'appartamento perché chi ne ha già visto la pubblicità online, con le foto e le descrizioni, l'ha scartato a priori.
Probabilmente è una diceria senza fondamento, ma mi ha incuriosita!

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì, certo, ogni caso è differente dagli altri.

E' curioso il fatto che nella mia zona (quartiere semicentrale di Torino) gira la voce che gli appartamenti pubblicizzati con uno striscione abbastanza grande e visibile sul balcone sono quelli meno appetibili: vecchi, non ristrutturati, in condomìni anni '60 o precedenti senza ascensore; in vendita da molti mesi.
Come se si cercasse in tutti i modi di attirare l'attenzione su quell'appartamento perché chi ne ha già visto la pubblicità online, con le foto e le descrizioni, l'ha scartato a priori.
Probabilmente è una diceria senza fondamento, ma mi ha incuriosita!

Curioso, non sapevo. Comunque io misi un semplice cartello all’esterno, ben visibile ai passanti.

moralista

Membro Senior
Professionista
Tutto è fattibile, finché tutto fila liscio, come voler riparare un auto e se tutto va bene sei stato bravo, altrimenti ricorri in autofficina x rimediare tutti i danni causati da un incompetente riparatore

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutto è fattibile, finché tutto fila liscio, come voler riparare un auto e se tutto va bene sei stato bravo, altrimenti ricorri in autofficina x rimediare tutti i danni causati da un incompetente riparatore

Ti riferisci al danno di perdere tempo senza riuscire a vendere (o magari vendere male), o anche ad altri possibili rischi che potrebbero essere scongiurati con l’aiuto dell’agenzia? Nel caso, quali?

moralista

Membro Senior
Professionista
L'assistenza che dovrebbe darti un agente professionale può essere varia, con i problemi urbanistici di oggi non è facile dire è tutto regolare, senza aver visionato il tutto da un professionista

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Va bene, però il professionista che davvero può verificare la regolarità urbanistica è il geometra, se non sbaglio.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti riferisci al danno di perdere tempo senza riuscire a vendere (o magari vendere male), o anche ad altri possibili rischi che potrebbero essere scongiurati con l’aiuto dell’agenzia?
L'agenzia deve trovare un acquirente, pubblicizzando l'immobile e gestendo le visite e le trattative.
Tutto il resto, compreso i controlli sulla regolarità della casa, sono servizi che l'agenzia seria offre, tramite suoi tecnici, ma non sono obbligatori .
Quindi la scelta di avvalersi o meno di un'agenzia è personale; "sono in grado e ho tempo di occuparmi di tutto, di fare svariati annunci con le giuste fotografie, magari di ricevere 30 telefonate al giorno, fissare 20 appuntamenti alla settimana, dare le giuste informazioni ogni volta, trattare con gli interessati ?"
Ok, allora posso fare da solo.

Spesso però il proprietario non ha una visione oggettiva della casa, ci vede il lato affettivo, e questo in una vendita può essere un ostacolo.
Sai cosa interessa all'acquirente, che guarda con disgusto i segni sulle porte dove segnavi l'altezza dei tuoi figli, di quanto sei stato bene in quella casa ?
Intendo dire che anche l'aspetto emotivo è importante in una vendita, e spesso i proprietari , inconsciamente, dicono cose che rendono la vendita difficile...
A ognuno il suo mestiere.
Per fare un esempio, tutti sappiamo guidare, ma non tutti vorrebbero fare il tassista, o potrebbero farlo per più di una settimana, prima di mandare a quel paese i clienti e il traffico.

Ultima modifica:

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Assolutamente d’accordo sull’utilità dell’agenzia per una presentazione ottimale e professionale della casa, sotto vari punti di vista.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità