Meliss

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve vorrei chiedervi ho dato mandato per vendermi la casa e conoscendo l'agenzia non c'è niente di scritto ma e un accordo fra noi ,mi e capitato di trovare io venditore vorrei capire in questo caso quanto spetta all agenzia a cui comunque voglio appoggiarmi per la compravendita?grazie

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non essendoci nulla di scritto, dipende da te voler rispettare la parola data o no.
Se l'incarico era in esclusiva ( seppur verbale), dovresti pagare una somma corrispondente alle provvigioni previste.
Se l'incarico non era in esclusiva, cioè eri libera di vendere privatamente o con altre agenzie, non devi nulla e quindi puoi accordarti su quanto pagare solo per farti seguire .

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Visto che non vi era nulla di scritto, da persone civili, potreste accordarvi per il corrispettivo da riconoscere in cambio di assistenza nelle varie fasi di compravendita.

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sisi ma infatti eravamo d'accordo che sarei andata da lui per pratiche e lo faccio era solo per capire normalmente quanto si paga così da trattare con lui
La provvigione per una normale mediazione con contratto tra le parti e ricerca dell'acquirente ammonta normalmente al 3% del valore dell'immobile. L'indicazione comunque è assolutamente generica.

griz

Membro Storico
Professionista
il 3% di solito comprende tutta la pubblicità e l'attività legata alla vendita compreso la quota di rischio che l'immobile non venga venduto, se tu hai trovato i cliente e l'agenzia ha fatto poco, puoi trattare tranquillamente

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità