Ringrazio tutti per le delucidazioni che mi avete dato; io vorrei avere dei nomi a cui rivolgermi, vuoi società, agenzie o soggetti individuali. Avevo contattato Accord di Milano,a cui avevo spedito tutta la mia situazione debitoria e mi è stato risposto che fino a dicembre non possono intervenire. Vorrei sapere se ci sono altre società ad esempio che operano in tal senso.
Come già anticipato nel corso della discussione la possibilità da parte del proprietario/debitore di vendere il proprio immobile seppur pignorato è innegabile.
Questo in quanto fino al momento dell'aggiudicazione del bene a terzi in sede di asta giudiziaria è facoltà dell'esecutato soddisfare i propri creditori e liberare il bene.
Ovviamente questo genere di percorso stragiudiziale dev'essere condotto da soggetti che abbiano piena padronanza delle normative che regolano le procedure legali di esproprio. Tuttavia affidarsi ad un avvocato non dà la possibilità di reperire un acquirente, senza il quale qualsivoglia tentativo di accordo con i creditori sarebbe vano, e matura comprensibilmente dei costi senza che si possa aver garanzie in merito all'esito del tutto.
Il nostro è uno studio immobiliare da tempo specializzato in compravendita di immobili pignorati e, quindi, non le addebita alcun costo in quanto gli onorari vengono pattuiti e liquidati solo in caso di vendita andata a buon fine.
Con l'augurio che nel frattempo tu abbia potuto risolvere il tuo problema, nel caso tu abbia necessità di altre informazioni e di un non impegnativo riscontro nel merito del tuo caso, non esitare a contattarci.
Cordialmente.