Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi redige le tabelle millesimali si avvale dei documenti ufficiali o di quelli che gli vengono forniti dai committenti. Le tabelle poi verranno discusse e approvate dall'assemblea dei condòmini.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E se anche lo facesse ed i lastrici solari non appaiono in catasto che? Ovviamente se li vuole prendere in considerazione deve avvalersi di quanto appare negli atti pubblici o delle dichiarazioni delle parti interessate.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
la cosa che non ho detto e che stiamo parlando di un palazzo nel centro storico di Napoli la costruzione avrà almeno 200 anni? ma il fatto delle tabelle millesimali mi interessa non per rivendicare la proprietà, ripeto la proprietaria non ne ha nessun interesse, ma per definire chi paga le spese condominiali e chi le ha pagate fino a "ieri"
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Giocoforza se la signora intende "perdere" la sua proprietà non dovrà pagare millesimi che non le appartengono più... ma per farlo dovrebbe contestare di aver perso la proprietà quantomeno "figurativamente" e in questo le viene in soccorso :
ma in un una ultima vendita l'appartamento che non era proprietario del lastrico solare nell'ultimo passaggio viene fuori che ora lui è proprietario della meta del lastrico solare ossia il lato che gli copre il suo appartamento, la vicina che prima era proprietaria di tutto non ha detto niente e le cose filano in sordina cosi.

Esiste un "atto" e sulla base di questo le tabelle vanno rifatte se la variazione comporta una differenza di almeno 1/5 (opinabile il valore da assegnare ad un lastrico) con spesa a carico "dell' usucapente".

Occhio che non si rinuncia solo all'uso di metà del lastrico ma anche a quello dell'eventuale valore di innalzamento (ove fosse possibile).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto