arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
caro ariel57 non è mai bastata una stretta di mano, quella poteva bastare tra due cittadini, ma l'atto di proprietà da che mondo è mondo è sempre servito per far valere i propri diritti. che poi la gente facesse quel che gli pareva senza valutare l'esistenza dello stato, che tra parentesi faceva sì che il vicino non ti uccidesse e si prendesse il tuo terreno e le donne e i figli, quello non è stato valutato perchè la paura era davvero grande (di finire ai piombi, le carceri). Ha ragione Elisabetta48, hai bisogno di più informazioni: non basta il fatto che avete pagato le tasse. Come le pagavate? all'incirca? oppure ve le mandava il comune? molte proprietà indivise in italia vengono pagate "all'incirca" perchè non sono state divise o non hanno addirittura rendita (case rurali) Come ti ho detto prima: è accatastata? al pubblico registro immobiliare a chi appartiene? Non è possibile che sia completamente abusiva. e se ci avete abitato sempre questo è un motivo in più, se davvero la situazione è incasinata: ma questo ce lo dire tu, l'antico possesso è un motivo per cui dal possesso passate alla proprietà e per questo c'è bisogno di usucapire l'immobile. TU sai che la casa è vostra, ma se vengo io so solo che avete un possesso che può anche essere scalzato, non avendo la proprietà. Portaci più informazioni precise: se pagavate le tasse giuste avevate una rendita, se avete una rendita l'immobile è iscritto al catasto, se è iscritto al catasto ha un proprietario e non solo un possessore, se ha un proprietario al catsto vai a vedere se all'agenzia delle entrate, al pubblico registro, il proprietario è la medesima persona. ad esempio mnolti immobili sono ancora a nome del costruttore,ma se questo ha venduto, dovrebbe essere iscritto quanto meno al pubblico registro, mi sono spiegata, ora?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità