Non litighiamo e mi riesprimo: voglio mettere in vendita un appartamento diciamo a € 100.000,oo per dare un valore, nel frattempo il condominio sta decidendo di fare i lavori al fabbricato (non all'appartamento) attualmente si è presentato il capitolato, si deve ancora decidere quali lavori fare a chi assegnare i lavori ecc.. e chi sa quanto tempo passerà ancora,
pertanto non avendo ancora dato il mandato all'agenzia e per essere chiaro sia con l’agenzia che con l’eventuale acquirente vorrei scrivere nel contratto di vendita che se i lavori dovessero capitare a cavallo di tale operazione fino a che sono io il proprietario pago io ma nel momento che consegno le chiavi quello che resta lo paga chi acquista.
Questo perché i lavori costeranno circa € 20.000,oo pertanto che dovrei fare chiedere direttamente 20.000 in più in previsione? E se poi i lavori vengono a costare meno? Per questo pensiero volevo mettere nel contratto la dicitura su esposta, ma dirmi che potrei beccarmi una denuncia ?????