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...non posso darti torto, ieri, oggi e domani, sempre nel deretano degli ortolani, cioè noi, purtroppo!!!Beh così è la vita, fattene una ragione. Chi ha deciso le regole sapeva quello che faceva e un'automobile si svaluta del 20% appena esce dal concessionario. Se compri il nuovo pensando di guadagnarci allora hai fatto male i calcoli.
Puoi sempre andare in giro in bici o a piedi...non posso darti torto, ieri, oggi e domani, sempre nel deretano degli ortolani, cioè noi, purtroppo!!!
conosci la XType? ma hai una XType?non credo!!
Qui sei solo tu che hai esordito con quella che sembrava una tragedia.Non vedo tutte queste tragedie!
...lo faccio e parecchio assai!!!Puoi sempre andare in giro in bici o a piedi
...se per te ogni post è una tragedia...credo che il problema ce lo abbia tu!!!Premesso che per "conoscere" non serve possedere...credi male.
Le tue "considerazioni" sono (visto che ti piace il termine fino ad abusarne) minkiate.
Il prezzo di un auto usata tiene sempre conto del suo stato d'uso...e superati i 10/15anni l'età diventa ininfluente...anzi più passano i decenni e più si riprende nelle quotazioni... purché si tratti di un modello "giusto" (meglio quelli sportivi) e preferibilmente a benzina.
Tu invece hai un modello che era l'entry level di una casa blasonata, fatto sul pianale di una Mondeo e che monta un "banale" motore a gasolio Ford migliorato nel controllo dell'accensione (ottimi motori comunque)...ma probabilmente nemmeno Euro 4 ....e quindi con evidenti limitazioni nei centri con i blocchi al traffico.
Bella macchina...ma poco appetibile per i canoni attuali.
Una 156 non è un auto nota per i bassi consumi...e il "piede" di un 70enne non fa testo.
Qui sei solo tu che hai esordito con quella che sembrava una tragedia.
Che ti frega di quanto poco galga lavtua autovse non devi venderka?
Anzi...pensa all'opportunità che hai di prenderne un'altra praticamente "regalara" +a tuo dire).
...la conosco benissimo invece, son 10 anni che la posseggo e mi intendo molto di meccanica auto; se andiamo a vedere tutte le auto hanno pregi e difetti, ovviamente la XType non ne è esente ed è una euro 3 per la precisione, primo modello diesel del dic.2003 e fu un successo per la Jaguar. Eliminerei quel...banale...che sottolinei, banali son le auto di oggi, Suv,Jeep, Fuoristrada e molte altri, acquistate da porci e cani, la Jaguar XType è un'auto di classe, non passa mai di moda, la sua linea elegante è solo per uomini di classe, come me per esempio, che son l'unico nel raggio di 50 km a possederla, ti sembra poco? Dei blocchi del traffico, me ne fotto, sono andato via da Roma 10 anni fa, abito in un piccolo comune in collina, pago meno di assicurazione, non ho problemi di parcheggio, il semaforo più vicino ce l'ho a 20 km...e se devo andare a Roma vado in treno, non andrei in città nemmeno se avessi un euro 20! Ma questi son discorsi di uomini di classe, forse non puoi capire!!!!Premesso che per "conoscere" non serve possedere...credi male.
Le tue "considerazioni" sono (visto che ti piace il termine fino ad abusarne) minkiate.
Il prezzo di un auto usata tiene sempre conto del suo stato d'uso...e superati i 10/15anni l'età diventa ininfluente...anzi più passano i decenni e più si riprende nelle quotazioni... purché si tratti di un modello "giusto" (meglio quelli sportivi) e preferibilmente a benzina.
Tu invece hai un modello che era l'entry level di una casa blasonata, fatto sul pianale di una Mondeo e che monta un "banale" motore a gasolio Ford migliorato nel controllo dell'accensione (ottimi motori comunque)...ma probabilmente nemmeno Euro 4 ....e quindi con evidenti limitazioni nei centri con i blocchi al traffico.
Bella macchina...ma poco appetibile per i canoni attuali.
Una 156 non è un auto nota per i bassi consumi...e il "piede" di un 70enne non fa testo.
Qui sei solo tu che hai esordito con quella che sembrava una tragedia.
Che ti frega di quanto poco galga lavtua autovse non devi venderka?
Anzi...pensa all'opportunità che hai di prenderne un'altra praticamente "regalara" +a tuo dire).
perché il mercato dell'usato è intasato da macchine "datate" e per "datate" intendo auto con date di prima immatricolazione anteriori al 2015. In un mercato libero il prezzo è fatto dall'incontro tra la domanda e l' offerta. Se hai tanta offerta il prezzo scende. Oggi come oggi, generalmente parlando, comprare una vettura con più di 5 anni di immatricolazione non è più conveniente. Poi ci sono le eccezioni come la Lancia Musa di mia sorella del 2007 sempre tenuta in box, e non solo metaforicamente: ha percorso 34.000 km : ha cambiato 5 batterie ed all'ultima revisione fatta prima delle vacanze il meccanico l'ha convinta a sostituire la cinghia di distribuzione. Le ha detto è vero che la cinghia si sostituisce tra gli 80.000 ed i 100.000 chilometri ma, essendo di gomma, dopo 13 anni ha perso le sue caratteristiche tecniche, io la consiglio di sostituirla, altrimenti se si dovesse rompere in una delle occasioni in cui usa la macchina poi non conviene riparare il motore.Perchè le vecchie auto, spesso migliori di quelle nuove, non hanno mercato?
e a me piacciono le giovani divorziate (45/50 anni)..io comunque, preferisco auto usate,
Gratis per sempre!