tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Perchè le vecchie auto, spesso migliori di quelle nuove, non hanno mercato? io ho una Jaguar XType del dic.2003, ottima macchina, tenuta benissimo, ma poco quotata, non è giusto, bisognerebbe guardare lo stato, non l'anno di immatricolazione.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè le vecchie auto, spesso migliori di quelle nuove, non hanno mercato?

Perché scontano un cisti "complessivo" a volte molti elevato e sono penalizzate da normative penalizzanti.
Comprare una Jaguar e poi lamentarsi di questo lascia comunque di stucco...nulla da contestare su certe qualità di marca e modello ...ma non è che se ne vendano poi tante ed in giro ancora meno.
È un auto "elitaria" e costosa...e chi ha i soldi poi non compra usato.
Penalizzata da un costo elevato per il passaggio di proprietà e ricambistica non certo economica e consumi proporzionati alle dimensioni/peso e "cavalleria

Magari con classe di emissione a rischio blocco.

Magari fra 50anni avrà valore collezionistico...se ne rimangono poche.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Perché scontano un cisti "complessivo" a volte molti elevato e sono penalizzate da normative penalizzanti.
Comprare una Jaguar e poi lamentarsi di questo lascia comunque di stucco...nulla da contestare su certe qualità di marca e modello ...ma non è che se ne vendano poi tante ed in giro ancora meno.
È un auto "elitaria" e costosa...e chi ha i soldi poi non compra usato.
Penalizzata da un costo elevato per il passaggio di proprietà e ricambistica non certo economica e consumi proporzionati alle dimensioni/peso e "cavalleria

Magari con classe di emissione a rischio blocco.

Magari fra 50anni avrà valore collezionistico...se ne rimangono poche.

...no,no! non è esatto, hai detto un mucchio di mikiate, scusa il termine, la mia è una diesel, non consuma nulla, i pezzi di ricambio sono gli stessi della Ford Mondeo, accessibilissimi,il passaggio di proprietà non è superiore ad auto dello stesso livello, anche italiane, ce l'ho da anni e non mi ha dato problemi maggiori di una Fiat o altre marche sganganate Francesi o Tedesche!!

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
...anche la tua super nuova auto, inquinerà da paura...e tu,pollo,ne compri una nuova ogni anno, credendo di inquinare meno, quando invece arricchisci solo e sempre di più le tasche dei tuoi padroni!!!
Fino ad ora sei tu che ti stai lamentando, io ho comprato l'auto e non la venderò di sicuro. Quando si guastera' la ricompro. Guarda che i problemi li hai tu e non io

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
no,no! non è esatto, hai detto un mucchio di mikiate, scusa il termine, la mia è una diesel, non consuma nulla

Conosco bene il tuo modello...ma quelle che definisci minkiate è la pura realtà...solo devi analizzarla con gli "occhi" imparziali.
È una macchina confortevole ma, anche se diesel, consuma di più di una vettura più recente e più leggera, piccola e meno blasonata
Il passaggio di proprietà per chi la compra è "osceno", qui in Italia.
È inutilmente "grande" ed esteticamente poco apprezzata.

Ps
Te lo dice un possessore di auto d'epoca.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Fino ad ora sei tu che ti stai lamentando, io ho comprato l'auto e non la venderò di sicuro. Quando si guastera' la ricompro. Guarda che i problemi li hai tu e non io
La mia non era una lamentela, ho altre 2 auto molto più nuove, ma soltanto una evidenza sul fatto che le auto molto...anziane non dovrebbero esser valutate solo per l'anno di immatricolazione, ma anche dal loro stato di...salute. Non ho nessuna intenzione di vendere la Jaguar, che sicuramente vivrà molto più di me, ormai ultra settantenne, chiaro ora?

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Conosco bene il tuo modello...ma quelle che definisci minkiate è la pura realtà...solo devi analizzarla con gli "occhi" imparziali.
È una macchina confortevole ma, anche se diesel, consuma di più di una vettura più recente e più leggera, piccola e meno blasonata
Il passaggio di proprietà per chi la compra è "osceno", qui in Italia.
È inutilmente "grande" ed esteticamente poco apprezzata.

Ps
Te lo dice un possessore di auto d'epoca.
...anche tu spari minkiate senza sapere...conosci la XType? ma hai una XType?non credo!!
tra il 16 ed il 30 agosto di quest'anno sono stato in Abruzzo, tra autostrada e percorsi locali laggiù, ho percorso 400 Km, ho fatto il calcolo, ho percorso 20 Km con un LT di nafta, ho consumato molto secondo te? sto nella stessa media delle altre 2 auto che posseggo, una C1 ed una alfa 156! Il passaggio di proprietà 10 anni fa fu intorno alle 300 euro, che i concessionario che me la vendette mi fece pagare, la presi di seconda mano! Non vedo tutte queste tragedie!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità