tunisino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti. Ho questo quesito da porre, premettendo che non sono sicuro di essere nel punto giusto del Forum.
Quattro persone hanno ereditato un appartamento da un cugino deceduto, ed è stata fatta la relativa successione. Questi eredi sono: due sorelle, (A e B) cugine del de cuius da parte di padre, quindi con lo stesso cognome, un altro cugino (C), da parte di padre, stesso cognome, e una cugina (D), da parte di madre. Quindi dopo la successione l'appartamento è stato diviso in quattro parti uguali. La cugina A è recentemente deceduta; la domanda è: la sua quota di possesso viene ereditata dalla sorella B, che ha anche un figlio, o anche dal cugino C con lo stesso cognome, e l'erede D ne è esclusa? La quarta persona D, proprietaria di un quarto dell'immobile, non ha vincolo di parentela con A recentemente scomparsa. Ho posto questo quesito perché l'erede C, comunicando il decesso sopracitato, ha dichiarato che le spese condominiali, da ora in poi dovranno essere suddivise tra B, C e D rimasti in vita. Io sostengo invece che la sorella rimasta in vita, B, erediterà la quota di A, dopo aver fatto la successione, e sarà proprietaria di due quote, quindi si accollerà il pagamento delle relative spese di amministrazione, e nulla sarà modificato per gli altri due eredi C e D. Credo di essere stato chiaro e che sia giusto il mio ragionamento. Ringrazio chi mi risponderà. Saluti a tutto il Forum.
 

tunisino

Membro Attivo
Proprietario Casa
La sorella A era vedova senza figli. Le è rimasta la sorella B e un cugino da parte di padre C.
il padre di A e B era fratello del padre di C e del padre del de cuius, per essere più precisi.
 

tunisino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis. Di conseguenza la sorella B ereditando la quota di A dovrà accollarsi anche le spese di amministrazione. per la sua quota di possesso e per quella erditata dalla sorella A. E per gli altri due eredi rimane tutto invariato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto