Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Variazione della destinazione d'uso da abitazione a locale uso deposito
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="gioiafrassineti" data-source="post: 479120" data-attributes="member: 56014"><p>Salve pongo a voi esperti un quesito:</p><p>Qualche anno fa ho ricevuto in eredità da mio padre un immobile sicuramente classificato erroneamente ab initio nel lontano 1956, come abitazione, Cat.A04 superficie 16 metri quadrati.</p><p>Si tratta di un’unica stanza senza servizi che attualmente io utilizzo come deposito mobili, senza permanenza di persone per uso abitativo. Naturalmente data la classificazione abitativa pago € 135,00 di IMU. La stanza è priva di luce gas e acqua e pertanto non pago il servizio rifiuti urbani.</p><p>Ora pensavo di sanare la situazione chiedendo al catasto la variazione dalla classificazione ad uso abitativo a quella “ad uso deposito”.</p><p>Mi chiedevo e soprattutto mi rivolgo a voi esperti se questo declassamento è da ritenersi giusto e consigliabile anche se ritengo oneroso o se invece è più opportuno mantenere la vecchia classificazione d’uso lasciando le cose come stanno pur pagando ogni anno 135 euro di IMU.</p><p>Preciso non intendo disfarmi di questa proprietà e vorrei mantenerla ad uso deposito personale.</p><p></p><p>Grazie fin d’ora per tutte le dritte che saprete darmi</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gioiafrassineti, post: 479120, member: 56014"] Salve pongo a voi esperti un quesito: Qualche anno fa ho ricevuto in eredità da mio padre un immobile sicuramente classificato erroneamente ab initio nel lontano 1956, come abitazione, Cat.A04 superficie 16 metri quadrati. Si tratta di un’unica stanza senza servizi che attualmente io utilizzo come deposito mobili, senza permanenza di persone per uso abitativo. Naturalmente data la classificazione abitativa pago € 135,00 di IMU. La stanza è priva di luce gas e acqua e pertanto non pago il servizio rifiuti urbani. Ora pensavo di sanare la situazione chiedendo al catasto la variazione dalla classificazione ad uso abitativo a quella “ad uso deposito”. Mi chiedevo e soprattutto mi rivolgo a voi esperti se questo declassamento è da ritenersi giusto e consigliabile anche se ritengo oneroso o se invece è più opportuno mantenere la vecchia classificazione d’uso lasciando le cose come stanno pur pagando ogni anno 135 euro di IMU. Preciso non intendo disfarmi di questa proprietà e vorrei mantenerla ad uso deposito personale. Grazie fin d’ora per tutte le dritte che saprete darmi [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Variazione della destinazione d'uso da abitazione a locale uso deposito
Alto