paolo guidotti

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In un garage condominiale di due condomini, al catasto, non risultano i tramezzi di chiusura del mio posto macchina trasformato prima dell'acquisto in garage singolo. Un tramezzo laterale intero e l'altro con la serranda. La situazione attuale è la medesima di quando ho acquistato l'appartamento dall'impresa costruttrice che si è limitata nella piantina catastale a segnare soltanto il mio posto macchina. Cosa devo fare per regolarizzare la mia posizione? E' sufficiente effettuare una variazione catastale o devo fare una sanatoria con eventuale multa? E' interessato anche l'altro condomino visto che il tramezzo divide il mio garage dall'altra proprietà che inizialmente era classificata cantina e poi cambiata nel 2010 in garage? GRAZIE

griz

Membro Storico
Professionista
senti un tecnico, la cosa migliore da fare sarebbe presentare oggi una pratica per la costruzione delle murature e serranda e la relativa variazione catastale

Gianco

Membro Storico
Professionista
In un garage condominiale di due condomini, al catasto, non risultano i tramezzi di chiusura del mio posto macchina trasformato prima dell'acquisto in garage singolo. Un tramezzo laterale intero e l'altro con la serranda. La situazione attuale è la medesima di quando ho acquistato l'appartamento dall'impresa costruttrice che si è limitata nella piantina catastale a segnare soltanto il mio posto macchina. Cosa devo fare per regolarizzare la mia posizione? E' sufficiente effettuare una variazione catastale o devo fare una sanatoria con eventuale multa? E' interessato anche l'altro condomino visto che il tramezzo divide il mio garage dall'altra proprietà che inizialmente era classificata cantina e poi cambiata nel 2010 in garage? GRAZIE
Come era previsto nel progetto? E' strano che affiancati ci fosse un posto macchina ed affianco una ex cantina trasformata in garage. Evidentemente il locale doveva essere chiuso con le due aperture sufficienti per rendere i due posti auto indipendenti. Probabilmente l'unico intervento che dovresti fare è sanare la parete divisoria fra i due posti auto o forse ti conviene eliminarla e presentare il progetto. Ti occorre un tecnico del posto.

chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
In caso di cambio da c2 a c6 oltre alla variazione catastale serve una specifica autorizzazione del comune pur in assenza di modifiche,costruzioni e alterazioni volumetrice ecc.ecc?

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente devi presentare una pratica edilizia per il cambio di destinazione d'uso.
Ovviamente ti occorrerà un tecnico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto