Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Chiedo suggerimenti
Due immobili A e B, costruiti negli anni 90, confinanti e adiacenti alla strada 1 un ingresso pedonale e posto auto sulla strda 2 traversa di 1. Inizialmente l’accesso all’imobile A (quello che vorrei acquistare) era fatto tramite viottolo ,ingresso pedonale,che passava davanti all’immobile B. Con l’andare del tempo sia il proprietario dell immobile A che B hanno aperto sulla strada A un passo carrrabile L’area di camminamento del viottolo non viene piu usata da A ed è state inglobata nella propripeta dell’immobile B (non so a quali condizioni), ora l’ingresso all’immobile A è fatta tramite passo carrabile. La doumentazione relativa all apertura del passocarrabile dell’immobile A è stata trasferita e registrata al comune ma non è presente numero civico. Ora sulla planimetria il passocarrabile non è riportato e sulla visura è riportato l’inditrizzo della strada2 (ingresso pedonale). Volendo aggiornare sia la planimetria, che la visura quali sarebbero le azioni da fare? La prima sarebbe di richiedreal comune il numero civico e con questo poter aggiornare planimetria e visura ?Grazie. Maurizio
Per aggiornare la visura catastale è necessario inoltrare nuove planimetrie se vengono variate le consistenze e/o gli accessi. Al catasto interessa l'immobile, individuato con foglio e mappale, se è urbano, anche l'indirizzo. Comunque, il problema che poni sarebbe più chiaro se allegassi uno schizzo illustrativo.