Gianco

Membro Storico
Professionista
La procedura più corretta sarebbe stata quella di chiedere un'autorizzazione preventiva perlomeno all'amministratore (se non all'assemblea) prima di far passare le canaline nelle parti comuni.
E' vero non ha fatto la richiesta, ma l'ha regolarmente comunicata e non gli è stato opposto il diniego.
Ciao a tutti ho una domanda da chiedermi: previa comunicazione all’amministratore del condominio ho fatto passare alcune condutture del condizionatore dalla tromba delle scale condominiale per andare sul tetto, ovviamente facendo un lavoro pulito e molto decoroso;
ad oggi mi ritrovo che alcuni condomini hanno protestato con l’amministratore per questo intervento Che ho eseguito.

Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
La procedura più corretta sarebbe stata quella di chiedere un'autorizzazione preventiva perlomeno all'amministratore (se non all'assemblea) prima di far passare le canaline nelle parti comuni.

Esatto! Anche perché si tratta di un'occupazione permanente, e non certo temporanea!
Un conto è farci passare il filo dell'elettricità per fare un lavoro mezza giornata, altro conto è posare un tubo per la condensa dell'aria condizionata.

U

User_29045

Ospite
E' vero non ha fatto mla richiesta, ma l'ha regolarmente comunicata e non gli è stato comunicato il diniego.

La regola del silenzio assenso deve essere esplicitamente indicata nel regolamento di condominio CONTRATTUALE.

Nel mio regolamento ad esempio c'è scritto di rivolgersi all'amministratore che riferirà al comitato di condominio (due o tre condomini nominati tali nell'assemblea ordinaria), e nel caso non si ottenga risposta entro 15 giorni, si intende implicitamente il benestare ai lavori; ma una cosa simile dev'essere scritta anche nel regolamento di condominio CONTRATTUALE del postante!

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
L’amministratore non deve autorizzare l’uso delle parti comuni, lecito sempre , se non si altera la destinazione si tali beni e non impedisce il pari uso agli altri.
Se si pensa che sia stato leso il decoro, e qualcuno vuole andare davanti al giudice per far valere le sue ragioni, sarà questi a decidere .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità