uva

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è un metodo per stimare, in base alla zona, la metratura e la tipologia di immobile un valore commerciale approssimato?
Puoi iniziare a consultare le stime dell'OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate:

Una valutazione più precisa può essere formulata da un agente immobiliare che conosca il mercato degli immobili ubicati nella tua zona.

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Puoi iniziare a consultare le stime dell'OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) pubblicate sul sito dell'Agenzia delle Entrate:

Una valutazione più precisa può essere formulata da un agente immobiliare che conosca il mercato degli immobili ubicati nella tua zona.
Grazie, proprio quello che intendevo.
C'è la possibilità di risalire ai dati di anni precedenti?

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo aver scelto la provincia, il secondo passaggio chiede di scegliere il Comune e il semestre

Vero, non avevo visto.

Invece per conoscere i mq dell'immobile c'è un modo per risalirvi? Purtroppo non avendo più accesso allo stesso per le ragioni di cui sopra non ho le carte da consultare.

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
La superficie dell'immobile si può ricavare da una visura catastale

La visura catastale è l'unico documento al quale probabilmente potrei accedere. Posso farlo dal sito dell'agenzia delle entrate? Ho provato ma non conoscendo il mappale dell'immobile e non sono risalito. E' possibile con il solo indirizzo?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono dei siti che forniscono online le visure catastali.
Ad esempio questo:

A seconda dei dati in tuo possesso (del proprietario oppure dell'immobile) dovresti riuscire ad ottenerla.

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ci sono dei siti che forniscono online le visure catastali.

Grazie. Pensavo: avendo però la rendita catastale dell'immobile (lo posso ricavare dal valore catastale al giorno della successione diviso moltiplicatore 110?) posso risalire ai mq? E' una proporzione diretta tra mq e rendita catastale o cambia da immobile a immobile anche della medesima zona?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto