In vista di una divisione ereditaria di 2 case identiche sulla stessa via stessa metratura, stesso valore catastale, stesso anno costruzione e costruttore, impianto riscaldamento centralizzato , stesso amminitratore, ascensore uguale, speravo in accordo pacifico, ossia una a me e una a te invece un parente vuole far fare una stima per dimostrare che una casa siccome è al 3 piano e ha un balcone in più vale di più dell'altra che è vero che è al 1 piano ma al contempo secondo me si compensa perchè ha cantina di 7 mq è esposta al sole ha il portiere e il palazzo da sempre stato più bello nell'ingresso.
Secondo voi può essere giusto il mio ragionamento o il fatto del 3 piano può dare un valore cosi più alto rispetto all'altro?
In caso a chi posso rivolgermi per farmi fare una stima senza che mi spennano? Conviene che faccio presente che la stima è per una divsione ereditaria e non per vendita?
Grazie
Secondo voi può essere giusto il mio ragionamento o il fatto del 3 piano può dare un valore cosi più alto rispetto all'altro?
In caso a chi posso rivolgermi per farmi fare una stima senza che mi spennano? Conviene che faccio presente che la stima è per una divsione ereditaria e non per vendita?
Grazie