Per non ricominciare ogni volta dall'inizio il 4+4 (il proprietario ad un certo punto si troverebbe scadenze tutte diverse),
Capito...ma mi sembra un modo assurdo di complicarsi la vita....salvo abbia intenzione di smettere di locare.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per non ricominciare ogni volta dall'inizio il 4+4 (il proprietario ad un certo punto si troverebbe scadenze tutte diverse),
In realtà semplifica la vita ... in questo modo si trova in essere tanti contratti con uno stesso periodo di vita ed una stessa scadenza e non tanti contratti diversi fra di loro (con la prima scadenza dei 4 anni che vedrebbe allungarsi/rinnovarsi ad ogni cambio inquilino - e fra gli studenti il ricambio è alto).Capito...ma mi sembra un modo assurdo di complicarsi la vita....salvo abbia intenzione di smettere di locare.
Il problema, come descritto, si verificherebbe nel caso di subentro (nello stesso contratto).non vedo il problema della diversa disdetta su un contratto, se comunque gli altri funzionano in autonomia
ed è per quello che ho chiesto consigli sulla validità di una scrittura privata per la quale mi hai dato conferma della fattibilitàIl problema, come descritto, si verificherebbe nel caso di subentro (nello stesso contratto).
in questo modo si trova in essere tanti contratti con uno stesso periodo di vita ed una stessa scadenza e non tanti contratti diversi fra di loro (con la prima scadenza dei 4 anni che vedrebbe allungarsi/rinnovarsi ad ogni cambio inquilino - e fra gli studenti il ricambio è alto).
Forse non mi sono espressa bene... il locatore avrà tot contratti (quante sono le camere) tutti inizieranno il 01.07.2021 ed i primi 4 anni termineranno il 30.06.2025.è questo che non mi torna.
Il fatto di avere tanti contratti (pari alle stanze o ai posti letto) con la stesso periodo di vita non dipende dalla concessione di una disdetta più breve, ma dalla decorrenza dei vari contratti e dalla scelta di optare per dei subentri.
Si si.. ho scritto 1 luglio x esempio in realtà il contratto sarà dal 1/9, inizio attività scolastiche.Sempre che i primi studenti in ingresso firmino con medesima data di inizio? Anno accademico?
Gratis per sempre!