Yi xuan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, Sono nei guai da 7 mesi, spero che tutti possano aiutarmi. Grazie mille.
Ho pagato l'impresa edile in base al prezzo del contratto, ma alla fine mi hanno chiesto il doppio del prezzo concordato, altrimenti avrebbero tenuto in sospeso il cantiere, dopo tre mesi ho trovato un avvocato per cessare il contratto con loro. Per ora ho finito solo la facciata, il tetto è scoperto da 7 mesi e con le piogge si è bagnato tutto. L’impresa dei ponteggi non fa lavorare nessun’altra ditta poichè la precedente non li ha saldati; peró non posso pagare nuovamente i ponteggi. Devo prima coprire il tetto e dopo smontare i ponteggi, pero loro non rilasciano l’autorizzazione e non smontano i ponteggi finché non ricevono i soldi . Ho pensato anche di rifare il tetto noi proprietari, perche in questo momento solo il proprietario può utillizare i ponteggi, pero è impossible, perche non ho nessuna esperienza... ma allo stesso tempo non posso lasciare che la casa rimanga abbandonata.
Grazie mille!
 

Yi xuan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'avvocato e la precedente impresa edile hanno raggiunto un accordo che pago io i ponteggi dal giorno che abbiamo recupera il contratto. Pero la ditta del ponteggi non mi fanno utillizare Grazie
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
L’impresa dei ponteggi non fa lavorare nessun’altra ditta poichè la precedente non li ha saldati
L'avvocato e la precedente impresa edile hanno raggiunto un accordo che pago io i ponteggi dal giorno che abbiamo recupera il contratto.
quindi? Quanto ha pagato la precedente impresa? Sei sicuro che l'impresa estromessa non abbia pagato fino al giorno della estromissione? Vi siete messi d'accordo in due ma manca il terzo, il ponteggiatore, che è il più importante.
I lavori li devi far fare da una impresa e non tu.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho pagato l'impresa edile in base al prezzo del contratto, ma alla fine

In tanti anni di attività ho trovato un solo cliente che pagava quasi prima che si finissero i lavori e senza preventivo...(e non eri tu)...mi riesce quindi difficile credere che tu/voi abbiate saldato il preventivato persino in anticipo.
Parimenti difficile che una impresa presenti un totale pari al doppio del preventivo senza che siano state fatte varianti in corso d'opera.

Quindi, assodato che hai sicuramente omesso tanti particolari e raccontato la "tua" verità, che avete gestito come degli sprovveduti il tutto e che avete già dato incarico ad un legale...cosa speri di ottenere in un forum?

Ps.
Ci manca pure che vi mettiate voi "committenti/proprietari" a fare i lavori....ma forse dal nickname si capiscono le origini di tale metodica.
 
Ultima modifica:

Yi xuan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se non conosci la verità, puoi indovinare selvaggiamente, sono affari tuoi. Sento che sono stata anche stupidissima in quel momento. Volevo solo che finissero il loro lavoro piu veloce possibile. Questa è stata la prima e l'ultima volta che ho commesso un errore così stupido. Grazie per suo messaggio, So che la mia colpa è che ho pagato prima . Quello che voglio dire è: non hanno finito il lavoro.
La verità è che una persona di 30 anni è stato ingannato da una persona di 60 anni perché era esperto e perché io ero stupido.
Mi spiace, non ho bisogno delle informazioni sull'accusa, la mia famiglia mi ha già accusato abbastanza. Penso solo che più persone avranno più modi.
Grazie ancora!
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho pagato l'impresa edile in base al prezzo del contratto, ma alla fine mi hanno chiesto il doppio del prezzo concordato, altrimenti avrebbero tenuto in sospeso il cantiere, dopo tre mesi ho trovato un avvocato per cessare il contratto con loro.
Vedi io non so quale era l'importo dei lavori e quali fossero i lavori concordati. C'è qualcosa di scritto? A volte è meglio cercare un libero professionista che si assuma la responsabilità di progettista e direttore dei lavori. Molte volte sono soldi investiti bene, sopratutto se si chiede al D.L. uno stretto controllo sull'impresa esecutrice. Professionista con una assicurazione adeguata in caso di insoddisfazione del cliente committente per errori di progettazione sia tecnici che economici.
 

Yi xuan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si, Grazie. Mio giometra è bravissimo, anche tecnico per fare sicurezza è bravissimo. Loro mi hanno detto che si fissa un riunione, si trova un soluzione , perche i tecnici hanno detto che se fanno causa non si vince, perche ho ragione io. Pero ho paura che propongano transazioni sleali, Penso che prima di questo riunione devo informare per bene. Qundi vorrei che le professioniste puo dare qualche consiglio, perche ho gia sbagliato troppo.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Pero ho paura che propongano transazioni sleali,
fatti dire prima quale è la loro ipotesi di accordo: se non ti va bene devi dire la tua loro sono incaricati di fare i tuoi interessi. I lavori sono fatti bene? se si è un conto se non sono fatti bene puoi chiedere i danni sia al D.L. che all'impresa.
 

Yi xuan

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si , lavoro hanno fatto bene, per questo motivo ho pagato prima, perche voglio che lavorano veloce. Non ho mai pensato che prendono Soldi e Ricattami. Il problema con l'impresa di costruzioni è stato risolto e sto aspetando il rimborso(perche ho pagato di piu dei suoi lavori), altrimenti lo farò la causa e chiedo i danni, perche la casa tutto piovuto.
Ora sono solo preoccupato per la ditta ponteggi, Perche loro non hanno corpa, devono avere Soldi, pero non da me, perche io gia pagato tutto alla impresa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto