Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Che vuol dire? Io non ti capisco.
Che in precedenza sono state fatte delle "volture". Quindi senza che avvenisse la disattivazione del contatore.

Non l'ha. Il proprietario per quale reato lo potrebbe "denunciare"? Il conduttore è l'intestatario del contratto con il fornitore. Risponderà lui solo verso il fornitore e non ha nessun obbligo verso il proprietario.

Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ci sono alcuni fornitori che in caso di voltura (quindi senza rimozione del contatore) asseriscono che la pendenza lasciata dal vecchio intestatario si trasferisce sul nuovo intestatario in quanto accetta l'utenza così come è.
"Asseriscono", ma senza fondamento. A meno che chi chiede la voltura sia un erede del precedente intestatario (e pertanto deve rispondere dei debiti ereditari). Oppure quando il fornitore dimostra che la voltura è stata richiesta al solo fine di ostacolarne l'attività di recupero crediti. Per esempio, quando la voltura è richiesta dal convivente (che si ritiene "furbo") dell'utente moroso, solo per evitare la sospensione/distacco dell'utenza.

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ti do pienamente ragione Nemesis, infatti con grossi fornitori non ho mai avuto problemi nel far volturare utenze morose a nuovi conduttori ti parlo di ACEA, ENEL, SORGENIA, GDF SUEZ, ma ultimamente ho dovuto pagare 200€ a ITALIANGAS altrimenti non avrebbe fatto la voltura al nuovo conduttore. Memore di ciò adesso, ogni volta che un conduttore va via, faccio cessare le utenze ed al nuovo conduttore gli fornisco pod e pdr e gli dico di attivarle con nuovi contratti con chi vuole lui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità