Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Utenze intestate al proprietario, ma l'inquilino non paga le spese
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="fabiope" data-source="post: 21769" data-attributes="member: 11190"><p>Carlor: hai ragione ma questo lo supponevo. </p><p>Non è infatti mia intenzione ne introdurmi nella sua abitazione ne tantomeno disdire le sue utenze, che come dicevo per ragioni che spiegherò meglio (temevo di essere noioso) sono tutt'ora intestate a me. </p><p>La casa è una bifamigliare nata per ospitare però la stessa famiglia, poniamo genitori e figli: uno per parte.</p><p>Dunque: 1 solo contatore per ogni utenza - 1 solo intestatario per ogni utenza - ma gli impianti sono fatti in modo che sia possibile risalire alle letture dei rispettivi consumi, mi spiego?</p><p>Poi le cose non vanno mai come le si progettavano e allo stato attuale mezza casa è vuota, mezza locata. Non è stata fatta la voltura (anche perchè l'inquilino non pensasse di dover pagare anche eventuali consumi dell'altra metà casa nei suoi rari utilizzi), per molti anni tutto ok, poi smette di riconoscere le spese.</p><p>Dunque al limite la domanda era se posso disdire le mie di utenze, obbligandolo quindi a ribaltare la situazione o se preferisce a cercarsi un'altra abitazione... (non risiedendo nell'altra metà casa, potrei farlo senza che ciò mi porti problemi logistici come il rimanere senza luce o acqua o gas...)</p><p></p><p><em>Aggiunto dopo 4 minuti </em>:</p><p></p><p>isabel e maidealista: ho spiegato a carlor che i contatori non sono due ed il perchè. avete voglia di prendere visione dell'approfondimento e dirmi ciò che ne pensate?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fabiope, post: 21769, member: 11190"] Carlor: hai ragione ma questo lo supponevo. Non è infatti mia intenzione ne introdurmi nella sua abitazione ne tantomeno disdire le sue utenze, che come dicevo per ragioni che spiegherò meglio (temevo di essere noioso) sono tutt'ora intestate a me. La casa è una bifamigliare nata per ospitare però la stessa famiglia, poniamo genitori e figli: uno per parte. Dunque: 1 solo contatore per ogni utenza - 1 solo intestatario per ogni utenza - ma gli impianti sono fatti in modo che sia possibile risalire alle letture dei rispettivi consumi, mi spiego? Poi le cose non vanno mai come le si progettavano e allo stato attuale mezza casa è vuota, mezza locata. Non è stata fatta la voltura (anche perchè l'inquilino non pensasse di dover pagare anche eventuali consumi dell'altra metà casa nei suoi rari utilizzi), per molti anni tutto ok, poi smette di riconoscere le spese. Dunque al limite la domanda era se posso disdire le mie di utenze, obbligandolo quindi a ribaltare la situazione o se preferisce a cercarsi un'altra abitazione... (non risiedendo nell'altra metà casa, potrei farlo senza che ciò mi porti problemi logistici come il rimanere senza luce o acqua o gas...) [i]Aggiunto dopo 4 minuti [/i]: isabel e maidealista: ho spiegato a carlor che i contatori non sono due ed il perchè. avete voglia di prendere visione dell'approfondimento e dirmi ciò che ne pensate? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Utenze intestate al proprietario, ma l'inquilino non paga le spese
Alto