arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
e questo vale anche per eventuali tasse e cose varie. il marito in questo caso è tranquillo perchè non gli fa cumulo. o reddito etc. per eventuali richieste. cosa già capitata a me e verificata con l'agenzia delle entrate.

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
Pongo altra domanda, se io cede totalmente la mia parte di successione a mie figlie e quando decideranno si eseguirà atto notarile con le parti esatte risparmio????? E poi il marito di mia figlia non ha nolla da rivendicare?????

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
con ordine: se cedi totalmente la parte tua di successione risparmi certamente dato che succedono a te (attenzione che siano tutte le figlie/i) Di nuovo: sulle parti di famiglia, eredità, dote, questi sono di proprietà esclusiva di chi li possiede.
Terzo: la tua futura moglie non può rivendicare nulla se i tuoi beni vengono trasferiti prima del matrimonio: dopo il matrimonio ha diritti di legittima. Una quota che la legge destina obbligatoriamente a figli e coniugi (dal momento in poi che questi diventano coniugi) Mi sono spiegata bene?

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie Arciere, questo vale anche se la successione precedente e' stata fatta 14 anni fa' alla morte di mia moglie, posso farne una nuova cedendo tutto alle figlie??? Cosi posso sposarmi senza problemi per le figlie. Considera che voglio sposarmi per tutelarla in caso di mia morte con la pensione, visto che possiede poco reddito....

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Che bella cosa che fai! Riesci a salvare capra e cavoli! No! Ora non puoi piu' ritornate sui tuoi passi. Ti rimane solo la donazione o la vendita della tua nuda proprietà che sarebbe la cosa piu' eccellente che potresti fare. Essendo figli pagheresti le tasse al minimo, se i beni non superano il milione d'euro cadauno. Io direi che se possono, le figlie dovrebbero pagare le spese notarili. Bravissimo a tutelare con a tua pensione la nuova compagna senza ledere il tuo sangue. Imparate, gente, imparate.

sisinnio

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie Arciera, magari le case valessero tanto sono delle semplici case di cui due sono da finire, le case sono 4 piccoline di 60 mq la rimanenza della liquidazione la termino di spendere per loro, intanto io e la mia futura moglie ci accontentiamo considerando che prendo una buona pensione e spesso e volentieri devo aiutarle purtroppo, lavori precari non bastano per sopravvivere. le figlie sono tre la quarta casa rimane a quella con problemi al cuore col consenso delle altre anche se sicuramente non riuscirò a terminarla. ma prima o poi non riusciranno a stare meglio?? io do tutto a loro....... ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità