Domanda: se il condominio volesse fare istanza di usucapione su un terreno limitrofo, la decisione deve essere presa a maggioranza o all'unanimità?
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se si chiede l'usucapione esiste un proprietario (privato o Ente) del terreno: chi sia e a quale titolo non interessa nessuno ...!chi ne ha il possesso quel terreno, e a quale titolo?
... e la libera disponibilità per tutto il periodo, senza il pagamento di alcun corrispettivo ...!per chiedere l'usucapione di un immobile si deve dimostrare di averne il possesso per almeno 15 e addirittura 20 anni ininterrottamente
Non tutti i beni possono essere usucapiti: non lo sono, per esempio, i beni demaniali e del patrimonio dello Stato o di altri Enti territoriali (v. il Comune). Per esempio, non si può usucapire lo spazio di un parcheggio pubblico solo perché lo si è recintato e si è sempre parcheggiato in quel posto, con divieto a qualsiasi altra persona di utilizzarlo.Se si chiede l'usucapione esiste un proprietario (privato o Ente) del terreno: chi sia e a quale titolo non interessa nessuno ...!
Gratis per sempre!