Buon giorno
avrei bisogno di una consulenza.
Nel 1983 ho acquistato come prima casa l'appartamento A al 50% con la persona che poi nel 1985 diventerà mia moglie.
il regime scelto dopo il matrimonio sarà comunione dei beni
nel 2014 abbiamo acquistato , quindi in comunione dei beni, l'appartamento B attiguo al nostro usufruendo dell'agevolazione come prima casa ed eseguendo tutto l'iter necessario all'unificazione.
il tecnico ha redatto la dichiarazione di fine lavori e si è recato al catasto per unificare le 2 unità abitative con la procedura in via telematica.
ora detta procedura non permette l'unificazione in quanto trattasi di 2 cose difformi:
comproprietà al 50 % con la peersona che poi sarà mia moglie appartamento A e
comuniopne dei beni con la persona che è mia moglie appartamento B.
Come si può risolvere la questione ?
Attendo consigli e pareri
Grazie
avrei bisogno di una consulenza.
Nel 1983 ho acquistato come prima casa l'appartamento A al 50% con la persona che poi nel 1985 diventerà mia moglie.
il regime scelto dopo il matrimonio sarà comunione dei beni
nel 2014 abbiamo acquistato , quindi in comunione dei beni, l'appartamento B attiguo al nostro usufruendo dell'agevolazione come prima casa ed eseguendo tutto l'iter necessario all'unificazione.
il tecnico ha redatto la dichiarazione di fine lavori e si è recato al catasto per unificare le 2 unità abitative con la procedura in via telematica.
ora detta procedura non permette l'unificazione in quanto trattasi di 2 cose difformi:
comproprietà al 50 % con la peersona che poi sarà mia moglie appartamento A e
comuniopne dei beni con la persona che è mia moglie appartamento B.
Come si può risolvere la questione ?
Attendo consigli e pareri
Grazie