Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io non giustifico, è una constatazione di fatto.Più che sul merito riflettevo sulle giustificazioni....
Se intendi dire che è meglio stipulare col conduttore un contratto di comodato d'uso gratuito falso incassando il canone in nero, allora si tratta di evasione fiscale.è più salutare seguire quello che altri fanno rischiando soltanto una multa
Ho appena scritto:Se intendi dire che è meglio stipulare col conduttore un contratto di comodato d'uso gratuito falso incassando il canone in nero, allora si tratta di evasione fiscale.
Secondo alcuni può essere "salutare".
Secondo me è un comportamento illecito, anche se l'importo evaso non supera la soglia oltre la quale si tratterebbe di reato penalmente perseguibile.
Io non giustifico, è una constatazione di fatto.
Ma hai pensato al comodato d'uso gratuito?
In caso di disaccordo tra le parti (dubito che un locatore evasore fiscale sia disponibile a pagare l'indennità di perdita avviamento al suo conduttore!) la questione finirebbe davanti ad un Giudice.quale sarebbe il criterio di calcolo dell'eventuale indennità di perdita di avviamento. ?
Io non giustifico, è una constatazione di fatto.
Io invece penso che qualcuno poteva pensare fosse un comportamento lecito, non rendendosi conto del risvoltò negativoChi legge quel tuo post può interpretarlo come un consiglio finalizzato ad un comportamento che consiste nell'evadere le imposte
Già era stato consigliato:Chi legge quel tuo post può interpretarlo come un consiglio finalizzato ad un comportamento che consiste nell'evadere le imposte.
Non ti pare?
Poiché allo stato Caia si lamenta che ha un costo, potrebbe proporre a Tizio di prendere in esame quella soluzione che, se non altro, le permetterebbe di eviterebbe di pagare, mantenendo il vantaggio del valore della sua quota degli immobili.Unica soluzione a mio avviso per risparmiare sull'IRPEF è abbassare il canone di locazione"formalmente" del fabbricato dato in locazione andando così a finire allo scaglione del 27% cosa ne pensate?
Un proprietario che pensa di concedere il suo immobile in comodato d'uso gratuito ad un estraneo, non incassando alcuna somma, al solo scopo di non pagare IRPEF?!? E continuando a pagare l'IMU?!?qualcuno poteva pensare fosse un comportamento lecito, non rendendosi conto del risvoltò negativo
Gratis per sempre!