giomar
Membro Attivo
Come fai a dire che il Comune non te lo accorderà mai? in base a quale norma? hai verificato le normative?
Si, nella zona dove abito, non sono concessi cambi di destinazione d'uso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come fai a dire che il Comune non te lo accorderà mai? in base a quale norma? hai verificato le normative?
Una rimessa è di categoria C/6, categoria che non è esclusiva delle autorimesse.
Una rimessa è di categoria C/6, categoria che non è esclusiva delle autorimesse.
Di conseguenza, visto che l'auto non potrebbe piu' entrare....realizzerei un cambio di destinazione d'uso. Pensi sia cosi' Gianco?Nel C/6 ci deve stare almeno uno stallo per auto.
la categoria C/6 è una categoria dai valori abbastanza elevati, ha un accesso carraio , si censisce così il box auto, di solito il box, inteso come posto auto coperto rientra nelle dotazioni obblgatorie dei fabbricati residenziali, da qui la possibilità che tu non possa cambiare destinazione. Se poi tu il tuo C/6 lo usi per metterci le biciclette, le moto e il tuo banche tto di lavoro, normalmente non ferga a nessuno, se questo uso provoca una delimitazione dell'accesso carraio perchè decidi di cambiare la porta il problema te lo porrai in caso di vendita, infatti quando mai qualcuno verrà a vedere se il tuo box è fruibile per l'auto o meno?A questo punto mi chiedo: Un cambio di destinazione d'uso avviene quando c'e' un impedimento che non permette ad un immobile di svolgere il suo "accatastamento", oppure quando si usa per altri scopi, diversi da quelli per cui e' stato accatastato?
Domanda da un milione di yen
la categoria C/6 è una categoria dai valori abbastanza elevati, ha un accesso carraio , si censisce così il box auto, di solito il box, inteso come posto auto coperto rientra nelle dotazioni obblgatorie dei fabbricati residenziali, da qui la possibilità che tu non possa cambiare destinazione. Se poi tu il tuo C/6 lo usi per metterci le biciclette, le moto e il tuo banche tto di lavoro, normalmente non ferga a nessuno, se questo uso provoca una delimitazione dell'accesso carraio perchè decidi di cambiare la porta il problema te lo porrai in caso di vendita, infatti quando mai qualcuno verrà a vedere se il tuo box è fruibile per l'auto o meno?
Se invece vista la situazione oggettiva vuoi operare la variazione in C/2 devi accertarti che urbanisticamente si possa fare, presentare una pratica edilizia per il cambio uso e poi la variazione catastale, il che non credo ti convenga anch eperchè nel caso dovessi vendere probabilmente a chi comprerà interesserà il box,
ergo: fai quello che vuoi ma non fare modifiche invasive che poi renderebbero complicato il ripristino della situazione attuale
Certamente, Certamente se operi un cambio di destinazione d'uso dovrai regolarizzare la posizione urbanistica. Ovviamente in caso di vendita avrai necessità di fornire anche il posto auto. Conseguentemente dovrai ripristinare lo stato precedente.Di conseguenza, visto che l'auto non potrebbe piu' entrare....realizzerei un cambio di destinazione d'uso. Pensi sia cosi' Gianco?
Gratis per sempre!