Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie Moralistasemplice lascia la saracinesca, e costruisci un muro interno in aderenza alla saracinesca, e sei a posto, non vedo il problema che è stato creato nel furom
ok, pensavo che nelle ltue intenzioni ci fosse un eventuale cambio di destinazione per declassare l'immobile, il C/6 infatti ha un valore molto più elevato di un C/2 (ripostiglio) che non ha ingresso carrabile, se intendi far eun uso diverso semplicemente adattando alle tue esigenze e tenendo il C/6, fallo, nessuno ti dirà nullaGrazie Griz,
per il catasto e' gia' un garage.
Grazie Griz,ok, pensavo che nelle ltue intenzioni ci fosse un eventuale cambio di destinazione per declassare l'immobile, il C/6 infatti ha un valore molto più elevato di un C/2 (ripostiglio) che non ha ingresso carrabile, se intendi far eun uso diverso semplicemente adattando alle tue esigenze e tenendo il C/6, fallo, nessuno ti dirà nulla
Polemiche inutili. Giomar può tranquillamente fare il cambio di destinazione da box a
altre categorie catastali in base alle dimensioni, aeroilluminazione,ecc. E' ovvio che va fatta una pratica edilizia, con le verifiche dello strumento urbanistico e i vari regolamenti. Poi presenta la scheda catastale variata.
ok, pensavo che nelle ltue intenzioni ci fosse un eventuale cambio di destinazione per declassare l'immobile, il C/6 infatti ha un valore molto più elevato di un C/2 (ripostiglio) che non ha ingresso carrabile, se intendi far eun uso diverso semplicemente adattando alle tue esigenze e tenendo il C/6, fallo, nessuno ti dirà nulla
io, in realta', non vorrei chiedere il cambio di destinazione d'uso poiche' il comune non me lo accorderebbe mai.
Se non chiudo con un muro lasciando la saracinesca avro' i miei buoni motivi che ho omesso di indicare poiche' esulano dal quesito.
capiamoci: se tu modifichi il C/6 eliminando l'accesso carraio, costituisci di fatto un C/2, la cosa ti crea un problema urbanistico, il problema al catasto lo risolveresti facendo una modifica radicale (il muro)Grazie Griz,
quindi se io tolgo la porta carrabile mi diventa un C/2? Nel senso che modifico una destinazione d'uso?
non vorrei chiedere il cambio di destinazione d'uso poiche' il comune non me lo accorderebbe mai.
capiamoci: se tu modifichi il C/6 eliminando l'accesso carraio, costituisci di fatto un C/2, la cosa ti crea un problema urbanistico, il problema al catasto lo risolveresti facendo una modifica radicale (il muro)
Si tratta di capire qual'è il tuo scopo, se è semplicemente un uso diverso del locale, che puoi fare arbitrariamente senza dire nulla, o un cambio uso per pagare meno tasse, in questo caso il problema è complesso e di difficile realizzazione
Grazie Luigi,secondo me è essenziale che un box abbia la porta carrabile mentre la porta pedonale è un optional, anche se indipendente dalla porta carrabile. Non ci sono limitazioni sulla larghezza della porta carrabile, tanto è vero che, in passato hanno costruito anche box auto a dimensione della 500 L ed oggi, giustappunto ci puoi mettere una Smart o un quadriciclo leggero. Infatti questi box sono diventati seconde cantine, al massimo ci mettono lo scooterone e qualche bicicletta.
Se elimini la porta carrabile ti ritrovi un locale, con la sola porta pedonale, se non rispetta il coefficiente aeroilluminante non è abitabile: è diventata una cantina o un locale di sgombero. Che tu possa mettere una moto in cantina non mi sembra che sia proibito. Invece sarà propibito qualunque uso che preveda il soggiorno di persone al suo interno.
Gratis per sempre!