Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Un locatore può non essere il proprietario dell'immobile?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Adriano Giacomelli" data-source="post: 11370" data-attributes="member: 4175"><p>Diciamo che è un stortura, ne legale ne logica. Ci sfugge la tua motivazione di fondo. Ma diciamo che se il conduttore non vuole accampare pretesti e il locatore di facciata non hanno motivi di contestare la licealità dell'atto, potrebbe funzionare. Da un punto fiscale, invece, potrebbe essere vista come una mossa tesa ad eludere una base imponibile dalla persona realmente proprietaria a favore di un altro soggetto.</p><p>Ricapitolando, se nessuno dei soggetti contrattualmente coinvolti ha nulla da eccepire, il contratto potrebbe arrivare alla conclusione. Di certo il conduttore dovrebbe essere conscio di sottoscrivere un contratto praticamente nullo, e dovrebbe fidarsi talmente tanto del facente funzione di locatore, da riservarsi di agire in rivalsa verso di lui, qualora le cose non funzionassero.</p><p>Adriano Giacomelli</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adriano Giacomelli, post: 11370, member: 4175"] Diciamo che è un stortura, ne legale ne logica. Ci sfugge la tua motivazione di fondo. Ma diciamo che se il conduttore non vuole accampare pretesti e il locatore di facciata non hanno motivi di contestare la licealità dell'atto, potrebbe funzionare. Da un punto fiscale, invece, potrebbe essere vista come una mossa tesa ad eludere una base imponibile dalla persona realmente proprietaria a favore di un altro soggetto. Ricapitolando, se nessuno dei soggetti contrattualmente coinvolti ha nulla da eccepire, il contratto potrebbe arrivare alla conclusione. Di certo il conduttore dovrebbe essere conscio di sottoscrivere un contratto praticamente nullo, e dovrebbe fidarsi talmente tanto del facente funzione di locatore, da riservarsi di agire in rivalsa verso di lui, qualora le cose non funzionassero. Adriano Giacomelli [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Un locatore può non essere il proprietario dell'immobile?
Alto