Una domanda in argomento ma leggermente differente: il vicino di mia madre ridipinge la sua parte di casa, dato che il muro della sua scala si trova nel giardino di casa di mia mamma, mi ha detto (non chiesto, semplicemente comunicato) che ci sarà da mettere il ponteggio per dipingere il suo muro nel ns. giardino. Mia mamma non vuole, posso dirgli semplicemente che non può mettere il ponteggio da noi? (Premetto che la vicina sull'altro lato si è "appropriata" dello stesso muro di casa di mia mamma che si trova nel suo giardino, costruendoci davanti un terrazzo e manutenzionandolo a sue spese) Potrebbe obbligarci? Il muro non è nè rovinato nè altro, semplicemnte vuole cambiare il colore ed uniformarlo a quello dell'altra casa (mia mamma è in mezzo quindi verrebbero le case ai lati rosa e le casa di miamma marrone, solo che il rapporto rosa marrone non sarebbe corretto in quanto appunto da una parte la vicina si è "allargata" anche su un pezzo di casa ns. quindi se anche l'altro dipinge "da noi" la ns. casa sembrerebbe molto + piccola di quello che è realmente).