Rispondi alla discussione

ho avuto lo stesso problema personalmente in quanto ho acquistato un appartamento comprensivo di una mansarda di 96 mtq regolarmente condonata dal precedente proprietario senza che fossero variati i millesimi dipropriewtà previsto in origine.

Un condomino col quale è stato aperto un contenzioso con il resto del palazzo, nel proprio atto oltre ad avere impugnato quanto di suo interesse e che non ha nulla a che fare con la mansarda, ha chiesto l'adeguamento millesimale delle quote di proprietà che tra l'altro ritenevo dovuto al contrario però degli amministratori dello stabile per cui la causa ha avuto il suo proseguo compresa questa clausola. Dopo un paio d'anni la questione si è risolta ed il tribunale ha reso nulla, per i motivi di cui sopra, della richiesta di adeguamento della tabella millesimale.

Un altro aspetto riusulta invece relativo alla tabella millesimale di riscaldamento in quanto è possibile che il sottotetto in origne non fosse asservito da tale comodità e che nell'atto della ristrutturazione siano stati aggiunti nuovi elemnti: in tal caso è stato effettuato il calcolo della nuova volumetria, aggiunta alla precedente e redistribuito il riparto millesimale di riscaldamento, questo però era già stato effettuato dal precedente proprietario dal quale ho ereditato la seccatura.

Alto