golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao nel palazzo sono 5 piani . Io sono al primo piano e mi sono trovato acqua una bella pozzanghera dentro la mia camera d' aria ispezionabile tramite uno sportellino dove ci sono le mie tubazioni. Al piano sottostante l' acqua infiltrata ha danneggiato tutto il piano terra ma l' acqua ha raggiunto gran parte delle mattonelle e un muro accanto di dove vi era quest acqua. Ovviamente l acqua non ero io ma uno del 4 piano adesso ho danni perche hanno spaccato varie case prima di scoprire la.sprgente della perdita. Il proprietario di chi aveva la perdita er assixurato. Io sono molto preoccupato per tutte quelle macchie di acqua sulle mattonelle. Devo asviugare? Come devo farmi indennizzare? Mi spiegate cosa devo fare oltre a farmi pagare I danni che si vedono e quelli che non si vedono? Avevo ristrutturato interamente 1 mese fa hp speso decine di mila euro tutte fatturate e so o molto rattristato
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
I "danni non visibili" (visto che non sono quantificabili) non li ripaga nessuno ...per tutti gli altri ti fai fare perizia/ preventivo e presenti al colpevole.
Se non ti pagano ti affidi ad un avvocato.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusa io che ho I fili elettrici passati a pavimento non saranno pieni dri acqua??? Siamo sicuri che non mi.indennizzano ciò? Inoltre ho la cucina che è fissata a muro che non posso spostare senza chiamare un tecnico. Che mi consigliate lo fsccio spostare a.spese mie intanto?mobile nuovo mai usato me lo ripagano comprato qualche mese fa e fatturato nel bonus mobili tra l altro??
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa io che ho I fili elettrici passati a pavimento non saranno pieni dri acqua???

Ne hai di fantasia.

Che mi consigliate lo fsccio spostare a.spese mie intanto?

Evita qualsiasi iniziativa se prima non hai la firma di un perito di controparte.
Non puoi comunque pensare ti paghino solo su tua richiesta.
La procedura da seguire l'ho spiegata che anche un "analfabeta" la comorende.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
un pò di ordine non fa male. Innanzitutto c'è una polizza assicurativa condominiale? Dovrebbe essere obbligatoria. Cosa prevede questa polizza? solo i danni da bagnamento per rottura accidentale di acqua condottata o anche le spese di ricerca e riparazione del danno? C'è l'assicurazione di risarcimento verso terzi con l'estensione che anche i condomini sono considerati singolarmente terzi nei confronti del condominio? Quanto è l'importo della franchigia o dello scoperto?
Ugualmente il condomino ha una sua assicurazione cosa prevede questa assicurazione? Lui ha fatto denuncia? altrimenti non parte nulla. I periti assicurativi si muovono solo se è stata presentata denuncia di sinistro. I periti assicurativi fanno gli interessi delle assicurazioni per cui lavorano sopratutto se i danni sono ingenti o coinvolgono diversi soggetti; ergo i danneggiati dovrebbero cautelarsi con delle perizie di parte
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se l'acqua raggiunge i conduttori o salta il magnetotermico differenziale o l'acqua si dissolve per elettrolisi. In alternativa con il tempo evaporerà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto