Puoi fare i nomi, se non è proibito?ci sono alcune delle "enormi" ONG che sono famose per la percentuale piccolissima dell'incassato che destinano ai poverelli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Puoi fare i nomi, se non è proibito?ci sono alcune delle "enormi" ONG che sono famose per la percentuale piccolissima dell'incassato che destinano ai poverelli
Fu una invenzione di Lapalisse che, per evitare che venissero scoperte, eresse una palissata.Semplice, tutte le truffe sono nascoste finchè non vengono scoperte
Da Google TraduttoreDa dove sono saltati fuori quei caratteri?
Stai tranquillo, so che tutti conosciamo la differenza tra le varie realtà. Nella mia città ci sono tantissime piccole realtà, gruppi parrocchiali, gruppi di amici o di colleghi... che sostengono missionari o medici o che fanno volontariato ospedaliero o coi disabili... come dici tu mettendoci anche dei soldi oltre a tanto lavoro e a tanto tempo. Sono le mie "formichine". Sulle grandi ONG, anche se non si può nemmeno qui generalizzare, ci sarebbero da scrivere libri interi: ciascuno di noi legge, si informa, ha le sue opinioni. Condivido quello che tu dici (per quello ho citato il "fastidio"). Condanno gli sprechi di quelle che mantengono strutture molto (per me troppo) costose. Uno dei problemi che ci si trova davanti è che le piccole (che spesso hanno nello statuto la proibizione di dare anche un solo centesimo al volontario se non come rimborso spese documentate) possono solo agire nel piccolo e con grande sforzo (i volontari lavorano, tengono famiglia..). Se vuoi fare il salto di qualità devi spesso decidere di assumere personale dedicato, e qui per me cominciano i guai: il personale dedicato non è detto che abbia la vena missionaria, cominci a dover mantenere uffici e strutture e le spese cominciano spesso a lievitare. Se poi qualcuno ne approfitta, ancora peggio.A me da fastidio moltissimo il principio ...
Gratis per sempre!